A- A+
EICMA
EICMA 2018: ANCMA e ADI premiano l' innovazioni e il design

Ci sono Paddock, la piattaforma che dà visibilità a piloti e motociclisti e li aiuta a trovare nuovi sponsor; Serrio, il bracciale adattivo che favorisce la visibilità laterale del motociclista; Geco, lo speciale sottocasco che previene il “colpo di frusta” in caso di incidenti e poi c’è Piacere, un emozionante concept grafico di design su base Ducati. Sono questi i progetti che hanno vinto il concorso Design Moto promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale) rivolto agli studenti universitari. I vincitori delle quattro categorie previste dal contest - Comunicazione, Accessori, Abbigliamento protettivo e Veicoli – sono stati premiati nella serata di ieri in EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori a Fiera Milano-Rho, aperta al pubblico fino a domenica 11 novembre.

I quattro progetti sono esposti nell’area Start Up e Innovation (Padiglione 11). Lo spazio accoglie anche alcune delle più giovani ed interessati realtà imprenditoriali nel settore delle due ruote a livello nazionale ed internazionale. Si va dalla start up di scooter sharing elettrico a quella che produce sistemi intelligenti anticollisione, passando dai lubrificanti innovativi per la protezione del motore fino ad arrivare ai sistemi antirumore da istallare nel casco per la sicurezza dei motociclisti.

“Vediamo strade che ancora non esistono – ha commentato il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non è solo lo slogan di questa 76° Edizione, ma racconta l’attenzione concreta al domani della mobilità su due ruote che da sempre riserviamo all’interno del nostro evento espositivo”

“L’area Start Up e Innovation – ha aggiunto Dell’Orto – è infatti una finestra sul futuro, è una scommessa di EICMA sui giovani, dove gli startupper che si affacciano al mondo delle due ruote presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi”.

 

 
 
Commenti
    Tags:
    eicma 2018ancmaadistart up
    Loading...
    in evidenza
    Victoria’s Secret, show annullato Niente sfilata di Angeli per Natale

    Costume

    Victoria’s Secret, show annullato
    Niente sfilata di Angeli per Natale

    i più visti
    in vetrina
    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO

    Taylor Mega gioca a calcio senza vestiti: lato B in primo piano. VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

    Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.