A- A+
Eicma 2019
EICMA 2019, orari, prezzi, tutte le info utili

Un “Moto Rivoluzionario” globale, guidato da 1800 brand provenienti da più di 40 Paesi, è pronto a travolgere pacificamente Milano. L’Edizione numero 77 dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dal 5 al 10 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (le giornate del 5 e 6 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori). 

MOTOLIVE, IL CONTENITORE RACING DELL’AREA ESTERNA

MotoLive è lo spettacolare e adrenalinico contenitore racing di EICMA. L’immancabile area esterna, giunta alla sua 15° Edizione, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Un’occasione unica e molto attesa dagli appassionati per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per esaltarsi con le fenomenali run di Freestyle Motocross e Trial Acrobatico.

Tra le gare titolate di quest’anno sono previste le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross e le gare internazionali di QuadMX, di Flat Track e WMX.

E-BIKE E PISTA DI TEST RIDE, TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO DELLE BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA

Oltre alle novità che riguardano la mobilità a pedalata elettrica presenti in tutto il perimetro espositivo, all’universo E-Bike è dedicata quest’anno un’area ancora più grande rispetto all’edizione precedente con la presenza dei principali protagonisti dell’industria di riferimento (Padiglione 22). Spinto anche dai successi di mercato, l’universo E-Bike trova in questo spazio una vetrina internazionale, dove è possibile vedere tutti gli ultimi modelli prodotti delle aziende italiane ed internazionali.

Per i visitatori che vogliono fare anche un’esperienza più diretta delle E-Bike, al Padiglione 18 sarà allestita un’area di test ride coperta. Un’occasione inedita per scoprirne le potenzialità attraverso un tracciato che si sviluppa per oltre 200 metri. La pista di test presenterà infatti alcuni ostacoli per testare, ad esempio, le prerogative tecniche di arrampicata e accelerazione tipiche delle MTB a pedalata assistita.

AREA STAR UP E INNOVATION, OPPORTUNITÀ UNICA PER I GIOVANI

Spazio alla creatività, all’innovazione e ai giovani imprenditori. L’area Start Up e Innovation è una finestra sul futuro della mobilità. EICMA offre un’opportunità unica alle realtà nascenti che si affacciano al mondo delle due ruote. Questo spazio, con la sua formula ormai consolidata, rappresenta la scommessa di EICMA sui giovani, dove startupper da tutto il mondo presentano al grande pubblico e agli operatori idee, soluzioni e prototipi. Padiglione 11.

TEMPORARY BIKERS SHOP

Torna per il sesto anno consecutivo il Temporary Bikers Shop, l’esclusivo spazio commerciale dedicato ai motociclisti. In quest’area è possibile vedere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto. L’area shopping più attesa dagli amanti delle due ruote si trova al Padiglione 9.

RIDEMOOD, IL CUORE DI EICMA BATTE ANCHE IN CITTÀ

RIDEMOOD è lo spirito di EICMA che vive in città e sul territorio: un contenitore di eventi, collaborazioni e iniziative che contaminano Milano durante l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Il cuore dell’evento espositivo più atteso al mondo per gli appassionati e l’industria di riferimento batte per le strade del capoluogo lombardo nei sui quartieri più vivi e significativi.

Oltre le moto, oltre le biciclette, i padiglioni e gli stand, RIDEMOOD è divertimento e lifestyle. Un ricco palinsesto di appuntamenti gratuiti coordinato da EICMA, che racconta l’anima e l’attitudine dell’universo a due ruote. Immancabile infine l’ormai storica collaborazione con la Rinascente di Milano e le iniziative legate al suo spettacolare “Love to Ride”. Il programma completo sarà presto disponibile su eicma.it.

I BIGLIETTI, ANCHE ONLINE SUL SITO DI EICMA

Per il secondo anno consecutivo i visitatori possono entrare in possesso del proprio titolo d’ingresso direttamente dal rinnovato sito web dell’evento espositivo eicma.it a un prezzo di 19 euro. L’opzione di acquisto è disponibile sul sito web di EICMA oppure cliccando su "Acquista ora" direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della manifestazione o sul profilo Instagram. Alle tariffe indicate sono aggiunti 1,50 euro di commissioni fisse per un prezzo finale chiuso e trasparente.

Il costo del biglietto acquistato direttamente in fiera è invece di euro 23. L’unico altro canale ufficiale di vendita on line autorizzato è Ticketone.it.

GLI ORARI

Gli orari di apertura 2019. STAMPA: martedì 5 novembre dalle 8.30 alle 18.30; mercoledì 6 novembre dalle 9.00 alle 18.30. OPERATORI: martedì 5 novembre dalle 12 alle 18.30; mercoledì 6 novembre dalle 9.00 alle 18.30. PUBBLICO: giovedì 7 novembre dalle 9.30 alle 18.30; venerdì 8 novembre dalle 9.30 alle 22.00, con accesso gratuito al pubblico femminile; sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 18.30; domenica 10 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

LE MOTO PARCHEGGIANO GRATIS

Per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma 2019





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.