A- A+
Eicma 2019
EICMA, Suzuki svela in anteprima mondiale la V-STROM 1050

Suzuki ha tenuto a battesimo, in occasione della giornata inaugurale di Eicma 2019, la nuova V Storm 1050, ultima evoluzione del fortunato modello lanciato nel 2002. La crossover nipponica, disponibile nella versione base e in quella XT, si rifà nell’estetica e nello stile, ai precedenti modelli dell’enduro di casa Suzuki, montando un motore bicilindrico a V da 1.037 cc Euro5, capace di sviluppare 107 cavalli. Piuttosto corposa la dotazione di serie, soprattutto nella versione XT, che oltre al cruise control, offre un sistema di frenata combinato, un modulatore di frenata in discesa e il ripartitore di frenata in funzione del carico. Utilissimo il controllo di trazione, regolabile su tre livelli, oltre alla mappatura da fuoristrada e la regolazione per l’accensione. I controlli di sicurezza vengono monitorati dalla piattaforma inerziale a sei assi (assente nella versione base, in cui i controlli sono meno avanzati). La sella in due pezzi è regolabile in altezza, così come il lunotto anteriore. La versione XT ha dei cerchi a raggi da da 19”, mentre nella versione base i cerchi sono in lega, mentre in entrambe le versioni le sospensioni sono regolabili. Nuovo il radiatore ad olio raffreddato ad acqua, molto piccolo e compatto e posizionato in prossimità del filtro dell’olio. Sull’impianto di scarico è stato infine montato un catalizzatore in grado di ridurre in modo efficace le emissioni inquinanti. Sparisce l’acceleratore meccanico per lasciare spazio ad un innovativo comando a gas controllato elettronicamente. In esposizione ad Eicma anche la sportiva GSX-R1000 2020, che si presenta con una livrea che richiama al mondo della MotoGP. Esposta anche la gamma scooter, con il nuovo model year 2020, la GSX-S1000, l’Address 110 e il classico Burgman 400. “Le vendite di Suzuki in Europa stanno aumentando in modo molto significativo in tutti i segmenti - ha commentato Satoshi Uchida, top manager della casa giapponese - e ne siamo molto soddisfatti perché per noi quello europeo è un mercato importante. Nei prossimi cinque anni lanceremo altri dieci nuovi modelli nel Vecchio Continente e sarà il modo migliore per celebrare il nostro centesimo anniversario”.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicmasuzuki





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.