A- A+
Eicma 2019
Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

ISSIMO sarà disponibile dal 15 di ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 2.990 euro.

Si tratta di un concept rivoluzionario, un e-vehicle che rappresenta una via di mezzo fra ciclomotore e veicolo a pedalata assistita contraddistinto da un design moderno, dalla maneggevolezza di una bicicletta e dall’alimentazione elettrica a emissione zero.

ISSIMO: l’idea giusta per la mobilità green

Siete in cerca di un’alternativa ai mezzi pubblici e alle auto per muovervi con disinvoltura nel traffico cittadino, nel modo più eco-compatibile possibile? Bene, ISSIMO fa al caso vostro.

Divertente e facile da guidare, ISSIMO rappresenta il futuro della mobilità individuale, dove la funzionalità sposa la sensibilità verso uno sviluppo sostenibile.

Il nuovo modello si caratterizza per il suo design ricercato, dominato dalla geometria del bellissimo telaio a traliccio a vista, pressofuso in lega di alluminio ad elevata resistenza. Arricchiscono e completano lo stile di ISSIMO le cover laterali del telaio, disponibili in numerose colorazioni up to date, facili da applicare e da sostituire, per creare abbinamenti personali e cambiare con un gesto la personalità del tuo ISSIMO.

La forcella ammortizzata, sempre in alluminio, ha un’escursione di 80 mm. Tutti i componenti sono premium, per contenere il peso in poco più di 30 kg e per aggiungere alle tante qualità di ISSIMO la dimensione dell’affidabilità.

Il cambio epicicloidale Shimano Nexus a 5 velocità è studiato specificamente per le e- bike, per la sua robustezza e durata. Inserito nel mozzo posteriore, non richiede manutenzioni particolari e assicura la massima fluidità, agendo nella sostanza come un variatore automatico. Il motore elettrico di ultimissima generazione, con una potenza massima di 250 Watt, 36 Volt e una coppia di 80 Nm, lascia inalterate le linee del design ed è collocato vicino al baricentro di ISSIMO, per una distribuzione dei pesi ideale e una grande stabilità.

La frenata è sempre potente, modulare e sicura, grazie ai freni a disco idraulici da 180 mm di diametro, sia all’anteriore, sia al posteriore.

 

Una buona autonomia per entrambe le versioni

La batteria a ioni di litio da 630Wh, con un’autonomia dai 70 ai 120 km, consente di percorrere anche lunghe distanze senza rischiare di rimanere senza energia.  Il display multifunzione retroilluminato è sempre ben leggibile e visualizza tutte le informazioni necessarie riferite ad autonomia, modalità di guida e tipo di percorso e si può collegare con gli smartphone.  ISSIMO viene proposto in due versioni espressioni di altrettanti stili di vita: Urban e Fun. ISSIMO Urban è la soluzione perfetta per chi vuole usare il veicolo in città e come mezzo di trasporto di tutti i giorni, per raggiungere il lavoro o l’università. Gli pneumatici hanno una scolpitura adatta all’asfalto e il parafango posteriore lungo è predisposto per l’applicazione di una borsa.

ISSIMO Fun è l’ideale per chi non rinuncia a uscire dalle strade battute e si differenzia per il “codino” sportivo corto e le ruote tassellate, che consentono un sicuro grip anche dove l’asfalto finisce.

“Ospitare presso la nostra sede questo incontro promosso da uno dei marchi storici delle due ruote Made in Italy come la Fantic – ha dichiarato Dichiara Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit - oltre che essere motivo d’orgoglio ha per noi una valenza simbolica. Quella di Fantic è, infatti, una bella storia di re-startup d’impresa, un percorso virtuoso di crescita basato su driver imprescindibili quali la ricerca e lo sviluppo e la valorizzazione di risorse umane con competenze elevate”.

 

SCHEDA TECNICA

• Potenza Motore: 250W

• Coppia: 80 Nm

• Batteria: SIMPLO 630Wh

• Cambio: Shimano Nexus 5 velocità epicicloidale

• Freni anteriori e posteriori: Shimano idraulici a disco, da 180 mm

• Forcella anteriore: ammortizzata, corsa 80 mm

• Telaio: a trave reticolare, pressofuso in lega di alluminio

• Cerchi: Gipiemme

• Pneumatici:

- Urban, Vee-tire Co Fat, 20” x 4.0 – con battistrada stradale

- Fun, Vee-tire Co - Fat, 20” x 4.0 Mission Command, con battistrada tassellato

• Gruppo ottico anteriore: Trelock Veo 50

• Gruppo ottico posteriore: Spanninga Pimento

• Rapporti: corona 40 denti, pignone 24 denti

Loading...
Commenti
    Tags:
    fantic motorissimoeicma 2019
    Loading...
    in evidenza
    Anna Falchi, scollatura vertiginosa Cecilia, selfie senza reggiseno

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Anna Falchi, scollatura vertiginosa
    Cecilia, selfie senza reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019

    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.