A- A+
Auto e Motori
Enel rinnova ed espande la partnership con Formula E per altri 5 anni
Enel espande la partnership con Formula E, rinnovata per altri 5 anni.

Enel rinnova la partnership con la Formula E per altri 5 anni

Enel mantiene la partership instaurata con la Formula E, diventando anche Official Smart Charge Technology Partner e Official Power Partner per le prossime 5 stagioni del Campionato ABB FIA Formula E. Mancano poche ore all’avvio dei motori della Formula E e già nell’aria si respirano quindi novità importanti. L’annuncio è arrivato da Enel durante una conferenza stampa che si è tenuta presso il Palazzo Congressi a Roma, alla quale hanno partecipato Francesco Venturini, Responsabile Enel X, Alejandro Agag, fondatore e Amministratore Delegato di Formula E, e Ryan O’Keeffe, Direttore Comunicazione Enel.

 

Formula E Agag video
 

Intervista ad Alejandro Agag, fondatore e AD Formula E

“Il Campionato ABB FIA Formula E vuole superare i limiti nel campo dell’elettrificazione col contributo di Enel e della sua tecnologia di ricarica veloce, che ci sta aiutando nel portare l’innovazione a livello globale con un impatto duraturo - ha spiegato Alejandro Agag - Il Motorsport si basa sui tempi per battere il cronometro e gli avversari. La ricerca della velocità è inoltre necessaria quando si ricaricano le automobili: sulla pista, sulle strade e in futuro nelle proprie abitazioni”.

 

Enel è Official Smart Charge Technology Partner e Official Power Partner di Formula E

A partire dal prossimo campionato, Enel fornirà la tecnologia, i prodotti e i servizi per la ricarica delle monoposto elettriche di seconda generazione. Le nuove macchine infatti, grazie a batterie con una maggiore capacità di accumulo, saranno in grado di completare il circuito senza effettuare soste per cambiare il veicolo, come invece avvenuto finora. I nuovi Supercharger realizzati da Enel, con tecnologia all’avanguardia, avranno una potenza di 80kW, per garantire il pieno di energia delle nuove batterie nei tempi stabiliti dal regolamento tecnico, con un peso estremamente contenuto (meno di 200kg).

Formula E Venturini Enel video
 

Francesco Venturini, Responsabile Enel X: "con il rinnovo della partnership, Enel passa all'azione"

“A tre anni dall’avvio della collaborazione con Formula E, l’annuncio della espansione della partnership è un altro passo in avanti per le nostre attività nell’ambito della mobilità elettrica - ha sottolineato Venturini - Grazie alle tecnologie di ricarica e ai Supercharger di Enel, le nuove vetture più efficienti e con batterie con maggior capacità di accumulo, saranno in grado ad ogni E-Prix di correre l’intera gara”.

Formula E, O'Keeffe video
 

Ryan O'Keeffe, Direttore Comunicazione Enel, sul nuovo ruolo di Enel in Formula E

"Per la prima volta siamo qui a Roma e ne sono molto felice, in Italia è infatti la prima gara di Formula E che si tiene. Con Enel siamo insieme alla Formula E e da tre anni, ma oggi annunciamo due novità fondamentali: il rinnovo del contratto di partnership e il fatto che saremo Official Smart Charge Technology Partner e Official Power Partner delle prossime cinque stagioni del campionato. È un ruolo molto importante, avremo in carico lo sviluppo e la ricerca di servizi per la Formula E".

Tags:
enelformula epartnershipofficial smart charge technology partnerofficial power partnerfrancesco venturinialejandro agagryan o’keeffe

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
Grande Fratello Vip 3 terremoto 10 in nomination: TUTTI I NOMI

Grande Fratello Vip News

Grande Fratello Vip 3 terremoto
10 in nomination: TUTTI I NOMI

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Honda CR-V: primo contatto con la nuova generazione

Honda CR-V: primo contatto con la nuova generazione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.