A- A+
Auto e Motori
F1 Texas, Nessuna sorpresa, Hamilton in pole!

Come previsto la pole position valida per lo schieramento del GP di Austin è andata a Lewis Hamilton.  Disinteressato a spingere oltre modo nelle libere 3, unica sessione finora lasciata alla concorrenza, il quattro volte iridato, ha saputo piazzare il crono giusto al momento giusto. Primo grazie ad 1’32”237 da record del tracciato firmato alla bandiera a scacchi. Tranquillo e sicuro di sé tanto da scendere dalla macchina alla fine del Q2 per andare a salutare un attore hollywoodiano presente nel suo box ,  il 33enne si è messo alle spalle le due Rosse di Sebastian Vettel,  quinto sullo schieramento per le 3 posizioni di penalità ricevute,  e Kimi Raikkonen, ma con un distacco davvero minimo.

E forse sarà per questo che entrambi i ferraristi sono apparsi decisamente soddisfatti al parco chiuso, consci, probabilmente, di avere tra le mani una SF71-H capace di fare grandi cose se il meteo in gara non farà le bizze.

 Per quanto riguarda gli altri big, il colpo di scena, suo malgrado, lo ha vissuto Max Verstappen quando, nel corso della seconda fase di qualifica ha accusato il cedimento della sospensione posteriore destra seguito ad un passaggio un po’ troppo aggressivo su un cordolo, che di fatto lo ha privato della possibilità di proseguire e lottare per le prime posizioni. L’olandese della Red Bull, reduce un paio di corse fa di una rimonta da ricordare, si troverà nuovamente nell’esigenza di risalire il gruppo, in questo caso  dalla piazzola 15 di partenza.

Ancora molto buona la prestazione di Charles Leclerc, nono con l’Alfa Romeo Sauber, mentre il suo compagno di squadra Marcus Ericsson si è fermato in 19esima.

Infine, crisi profonda per la McLaren sul circuito texano visto che Fernando Alonso ha chiuso la prova sedicesimo e Stoffel Vandoorne addirittura ultimo. (ABMnews)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1ferrarigpushamilton vettelmercedes





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.