A- A+
Auto e Motori
F1 Texas, Vettel risponde nelle libere 3, ma verrà penalizzato

Dopo due sessioni bagnate, i piloti di F1 impegnati sul circuito di Austin hanno finalmente potuto provare con fondo secco.  A primeggiare è stata la Ferrari di Sebastian Vettel, che come il compagno di squadra Kimi Raikkonen, staccato di appena 46 centesimi, ha girato solo con gomme ultrasoft per ricercare la prestazione al volante di  una SF71-H tornata alla versione del Giappone dopo aver sperimentato e bocciato, a quanto pare, il nuovo fondo testato venerdì.

Tuttavia, malgrado il risultato promettente,  il pilota di Heppenheim  qualora dovesse mantenere la posizione in qualifica non potrà godere del dolce sapore della pole visto che i commissari hanno deciso di punirlo con 3 piazze in griglia e due punti decurtati sulla patente per non aver rallentato in regime di bandiera rossa nel corso delle libere 1 quando è avvenuta  l’uscita sulla ghiaia di Charles Leclerc.

Per quanto riguarda il grande mattatore della prima giornata Lewis Hamilton, dopo essere stato un fantasma per almeno metà dei 60’ a disposizione, il britannico della Mercedes si è fatto vedere nelle fasi conclusive piazzandosi al terzo posto,consapevole di non aver bisogno di forzare più di tanto per ottenere lo start al palo nel pomeriggio.

Quarto l’altro driver di Stoccarda Valtteri Bottas, quindi le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.  Niente di nuovo sotto il sole, dunque, nella top 6. Diversamente, degna di nota è stata la performance del monegasco dell’Alfa Romeo Sauber Leclerc, attestatosi a migliore dei piloti non  schierati dai big.

A colpire invece  negativamente Fernando Alonso, ultimo con la McLaren a 2”5 da Seb.  Poco meglio dello spagnolo  ha fatto l’altro uomo di Woking Stoffel Vandoorne, 18°. Di certo non ciò che si attenderebbe da una squadra dal passato tanto vincente. (ABMnews)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1ferrarigpussebastian vettell





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.