A- A+
Auto e Motori
Fabio Pressi eletto Presidente di Motus-E

L'associazione Motus-E, pilastro nell'ambito della mobilità elettrica in Italia, ha annunciato Fabio Pressi come suo nuovo presidente. Pressi, CEO di A2A E-Mobility

e figura chiave nel settore delle tecnologie per la mobilità sostenibile, succede a Massimo Nordio di Volkswagen Group Italia, in linea con la politica di rotazione dei vertici associativi di Motus-E.

L'assemblea dei soci, riunitasi a Roma, ha sancito questa nuova fase per l'associazione, confermando l'impegno di Pressi, entrato in A2A nel gennaio 2021 e membro del Consiglio direttivo di Motus-E dallo stesso anno, verso la promozione di un futuro più verde. Il suo percorso ventennale nel settore gli ha conferito una profonda conoscenza delle dinamiche e delle sfide relative alla mobilità elettrica.

Sotto la sua guida, A2A E-Mobility ha visto l'implementazione di significativi progetti di sviluppo infrastrutturale e servizi per la ricarica elettrica. Tra questi, spiccano l'introduzione dell'interoperabilità nella rete di ricarica della società, l'elettrificazione del parco auto aziendale con l'installazione di circa 1.200 punti di ricarica in 90 sedi e il lancio del progetto pionieristico delle colonnine di quartiere per facilitare la ricarica nei centri urbani.

Pressi ha espresso la sua visione per il futuro della mobilità elettrica, sottolineando l'importanza di considerarla all'interno del più ampio contesto della transizione energetica. Ha evidenziato il ruolo cruciale dei motori elettrici per la sostenibilità ambientale e la necessità di un approccio condiviso nell'industria automobilistica per affrontare questa transizione. Inoltre, ha messo in luce l'importanza di combattere la disinformazione che circonda il settore, promuovendo una maggiore comprensione dei benefici e delle potenzialità della mobilità elettrica.

Il suo mandato inizia in un momento critico, dove l'urgenza di un cambio di paradigma nella mobilità è sempre più sentita sia a livello nazionale che globale. Pressi ringrazia l'assemblea dei soci per la fiducia e l'opportunità di guidare l'associazione in questa fase di importante transizione, rendendo omaggio anche al lavoro svolto dal presidente uscente Nordio.

Con Pressi alla guida, Motus-E si appresta a navigare le sfide del futuro, puntando a rafforzare il ruolo dell'Italia nella mobilità elettrica e nella transizione verso un'energia più pulita e sostenibile.

 






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.