A- A+
Auto e Motori
FCA vince due Ori al prestigioso Interactive Key Award

Si è svolta presso il Nuovo Auditorium IULM di Milano, la premiazione del concorso Interactive Key Award, uno dei premi più ambiti nel panorama pubblicitario nazionale, organizzato da Media Key – produttrice delle maggiori riviste del settore e punto di riferimento per i responsabili marketing italiani.

Protagonista della 19esima edizione il Gruppo FCA con i marchi Fiat e Mopar® – il brand che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo. In particolare, nella categoria “Viral Web e Mobile”, il prestigioso riconoscimento viene assegnato al progetto “Fiat 500 Missing Parts” mentre, nella categoria “DEM – Direct Mail e Mobile Marketing”, al piano contatti digitale realizzato da Mopar per i clienti Abarth.

“Fiat 500 Missing Parts”. Commissionato da Fiat all’agenzia Leo Burnett, il video “Fiat 500 Missing Parts” è stato diffuso l’8 marzo 2017, su Facebook e YouTube, per celebrare la festa della donna e ringraziare, in modo non convenzionale, tutto il mondo femminile che ha realizzato importanti innovazioni per una mobilità più sicura e confortevole. E al centro del filmato il rapporto tra le donne e il mondo dei motori e che rende giustizia al fondamentale contributo tecnico apportato dal gentil sesso.

Non sarebbe infatti possibile circolare senza carburante, reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l’impianto di riscaldamento, e possiamo guidare senza perdere mai l’orientamento per merito di Hedy Lamarr, attrice e inventrice, che compì studi fondamentali per la messa a punto del GPS. Insomma, donne straordinarie che hanno reso possibile un utilizzo sicuro e confortevole dell’auto.

L’ambito Interactive Key Award arricchisce il palmares dei premi vinti da Fiat con i numerosi progetti di comunicazione con cui lo scorso anno è stato festeggiato il 60esimo anniversario dell’intramontabile 500. È il giusto riconoscimento per questo capolavoro della creatività italiana che è stata capace di mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane, attraversando decenni di storia e costume, moda e società.

Il Contact Plan Abarth di Mopar. Stabilire con i clienti Abarth una relazione di lungo periodo ed accrescere la loro fedeltà al Brand: questo è l’obiettivo del piano contatti digitale realizzato da Mopar. Una storia che inizia quando il cliente acquista la vettura e continua al suo fianco per 8 anni. Una storia che coinvolge cinque Paesi – Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio – e che ha portato a risultati eccezionali: 39% di apertura delle email, 51% di utenti unici che accedono alla landing page, 4.000 visite generate presso i dealer.

Le email che il cliente riceve due volte all’anno ricordano le principali scadenze in base all’anzianità della vettura e offrono opportunità commerciali personalizzate. Sono realizzate con un design specifico ed un copywriting coinvolgente, che invita il cliente a collegarsi ad una landing page, dalla quale è possibile richiedere un contatto da parte del concessionario o scaricare un coupon relativo ad un’offerta dedicata. In entrambi i casi il cliente riceve una email di follow-up.

Contact Plan Abarth di Mopar®: un percorso al fianco dei clienti per condividere la passione delle performance e del divertimento.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abarthfcamopar





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.