A- A+
Auto e Motori
FCA What’s Behind: svela il dietro le quinte della ricerca e sviluppo

Mettersi al volante della propria autovettura è diventato un gesto che fa parte delle consuetudini quotidiane. Avviare il motore e partire è un comodo automatismo dietro il quale però si cela un lavoro complesso e articolato che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Allo sviluppo di un’automobile, infatti, partecipano ingegneri e tecnici che lavorano per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort, in ogni condizione.

Il progetto FCA What’s Behind racconta per la prima volta le molteplici attività che contribuiscono allo sviluppo e alle verifiche qualitative delle vetture. Questa docuseries senza precedenti amplia gli orizzonti geografici e tematici di appassionati e addetti ai lavori e di tutti gli automobilisti. Gli episodi spaziano infatti dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d’eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino.

Luoghi emblematici e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: tra centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici si lavora per la qualità totale espressa ad esempio attraverso il piacere di guida, l’aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi, le modalità di trazione più appropriate.

Per la prima volta, dunque, FCA ha aperto alle telecamere gli spazi riservati del “dietro le quinte” per un eccezionale e appassionante reportage.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abrthalfa romeofcafiatlancia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.