A- A+
Auto e Motori
Federica Pellegrini, all’EICMA si respiravano i valori dello sport

All’EICMA che domenica si è conclusa con un successo di pubblico, tra i molti Campioni dello Sport che hanno voluto visitare EICMA, c’è anche la campionessa di nuoto, nonché medaglia d’oro olimpica, Federica Pellegrini, che ha colto l’occasione per immergersi nel mondo delle due ruote. 

La nuotatrice italiana, pluricampionessa di stile libero, ha visitato domenica i tanti padiglioni di EICMA: un debutto personale, dove ha incontrato il pubblico e si è concessa per selfie, autografi e un’infinità di sorrisi. E, nell’area esterna MotoLive, Federica Pellegrini ha potuto assistere ad alcune competizioni acrobatiche, che l’hanno davvero entusiasmata: “Per me è la prima volta a EICMA, ma devo dire che è stato molto bello ed emozionante, ho visto anche le gare di freestyle: sono molto... matti.” 

Federica Pellegrini, reduce da alcune gare a Genova dove ha primeggiato nella propria specialità, ha evidenziato i futuri obiettivi in vasca per il prossimo biennio: “I prossimi traguardi sono gli Europei in vasca corta a Dicembre, gli Europei in vasca lunga ad Agosto, l’Anno dopo il Mondiale e, nel 2020, l’Olimpiade. Non mollo: da qui a Tokio certo no, poi penso che mi dedicherò ad altro”. 

Durante la visita alla 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, la campionessa italiana ha visto e sperimentato, anche di persona e in sella, alcune delle oltre 150 novità in materia di moto, cicli e tutto ciò che gravita nell’universo delle due ruote: Federica Pellegrini è rimasta impressionata dai valori del pianeta due due ruote e dalla passione delle persone che visitano l’Esposizione e dalle aziende e lavoratori che alimentano un evento internazionale come EICMA: “C’è un’atmosfera bellissima, indipendentemente dall’Esposizione, che ovviamente è fantastica. Ma proprio la gente, davvero delle belle persone. Si vedono i valori di uno sport sano, come può essere il mio. Si vede che chi ha questa passione è come in una grande famiglia”. 

 
Tags:
eicmafederica pellegrinimotolive

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.