A- A+
Auto e Motori
Fiat 500L prodotta la 500millesima

La Fiat 500L numero 500.000 è stata prodotta oggi nello stabilimento Kragujevac (Serbia): l'esemplare da record è una versione Cross con livrea bicolore Arancio Sicilia e tetto Nero lucido ed equipaggiata con motore 1.6 Multijet da 120 CV. Il nuovo primato conferma il successo riscosso dal modello fin dal suo lancio nel 2012. Basti pensare che da cinque anni consecutivi è stabilmente al vertice del proprio segmento in Europa, con una leadership assoluta in Italia e Spagna. Se poi si considera il complessivo del 2017, la Fiat 500L ha registrato in Europa una quota di mercato pari a circa il 22%, dato che ha superato il 52% in Italia. A queste ottime performance hanno contribuito le nuove versioni Cross e City Cross lanciate lo scorso anno che hanno accentuato l'anima crossover del modello.

Risultati positivi anche nel primo mese del 2018: in Europa i volumi salgono del 5% rispetto allo scorso anno mentre in Italia la quota è di oltre il 50% nel segmento.

Per continuare a giocare un ruolo da protagonista, inoltre, Fiat 500L si è rinnovata nel 2017 per essere ancora più spaziosa, più tecnologica e più ricca di personalità. Nasce così la vettura ideale per le diverse esigenze della famiglia moderna, un modello che esprime al meglio il binomio "Cool & Capable" poiché unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Attualmente la gamma è composta da tre declinazioni, ciascuna con la propria personalità e dotazione specifica: dalla versione Cross - che vanta un look crossover, assetto rialzato di 25 mm e nuovo Mode Selector - alla versione Urban, la declinazione metropolitana per eccellenza, fino alla versione Wagon disponibile anche in configurazione a sette posti. Completano la gamma: la 500L City Cross, il crossover cittadino per entusiasmanti avventure urbane, e la nuova serie speciale 500L Mirror dotata di tecnologia UconnectTM LINK, ovvero il sistema UconnectTM 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

La Gamma 500L a parte da 14.700 euro completa di Climatizzatore, Sistema UconnectTM 5" Touch con Bluetooth e Cruise Control. I concessionari italiani saranno aperti anche in occasione del porte aperte di sabato 24 e domenica 25 febbraio per far ammirare a tutti i clienti questo modello unico nel suo genere.

Al nuovo record ha contribuito lo stabilimento di Kragujevac che è stato completamente rinnovato proprio per produzione della 500L. Inaugurato ad aprile 2012, il sito industriale serbo è stato oggetto di un imponente lavoro - durato tre anni e frutto di un investimento di oltre 1 miliardo di euro - per la riqualificazione delle infrastrutture e la ristrutturazione degli edifici, nuovi reparti produttivi e l'installazione di macchinari e sistemi di produzione all'avanguardia. Oggi lo stabilimento di Kragujevac è uno dei più avanzati siti FCA a livello mondiale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
500lcrossfiatitalia spagna





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"



motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.