A- A+
Auto e Motori
Fiat Torino: a Firenze si aggiudica la sua prima Coppa Italia della storia

E' la prima volta nella storia la Coppa Italia arriva nella città di Torino. Al Mandela Forum di Firenze, la Fiat Torino ha battuto la Germani Basket Brescia 69-67 dopo un match combattutissimo, dove ha trionfato la grande prova di squadra del club piemontese.

Bravi tutti i gialloblù con una partita contraddistinta da grande sacrificio e grandi giocate sempre all’insegna dello spettacolo e della ricerca della vittoria.

È stata una sfida inedita: nessuna delle due squadre, infatti, ha mai vinto la Coppa e non ha nemmeno mai giocato la finale. Entrambe hanno meritato la qualificazione. Brescia è arrivata alla Final Eight dopo una prima parte di stagione al vertice. La Leonessa ha battuto la Virtus Bologna ed ha superato al supplementare in semifinale Cantù.  La Fiat Torino è stata la sorpresa di questa edizione della Coppa Italia, dopo un cammino in campionato eterogeneo ma sempre al vertice della classifica, ha prima sorpreso battendo Venezia e poi superando al supplementare Cremona.

Questa è la seconda stagione consecutiva del marchio Fiat sponsor della pallacanestro torinese. Il marchio Fiat è storicamente legato al mondo dello sport: dalla Nazionale di calcio al mondo delle corse sino al sostegno alle tante discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, nei circuiti o nelle piscine dell’intero Paese. Questa partnership rappresenta quindi un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
basketcoppa italiafiat torino





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.