A- A+
Auto e Motori
Florian Huettl fnuovo CEO di Opel/Vauxhall

La decisione formale è stata presa durante la riunione del Consiglio della sera di Martedì 17 maggio.

L’ex Head of Sales and Marketing di Opel/Vauxhall assumerà l’incarico al vertice dei due marchi il 1 giugno 2022. Huettl sostituisce Uwe Hochgeschurtz, che è stato nominato Enlarged Europe Chief Operating Officer di Stellantis, la casa madre di Opel, e che prenderà su di sé le responsabilità di Maxime Picat. Uwe Hochgeschurtz ha assunto l’incarico di CEO di Opel/Vauxhall il 1 settembre 2021 e in questo periodo ha dato ulteriore spinta all’offensiva di elettrificazione e digitalizzazione di Opel/Vauxhall.

Florian Huettl ha già dimostrato le sue doti di leader nelle vendite e nel marketing e continuerà il percorso intrapreso con successo da Opel/Vauxhall. Questi due marchi tradizionali occupano un ruolo molto speciale all’interno di Stellantis; Opel è l’unico marchio tedesco del gruppo e Vauxhall l’unico marchio britannico. Florian Huettl continuerà a collaborare con Uwe Hochgeschurtz. Auguro a Florian e Uwe il meglio nei loro nuovi incarichi e desidero ringraziare Uwe per il prezioso contributo fornito negli ultimi mesi”, ha dichiarato Xavier Chereau, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel e Chief Human Resources & Transformation Officer in Stellantis.

Florian Huettl è Head of Sales and Marketing di Opel/Vauxhall dal 1 marzo 2022. Il suo successore nella stessa posizione sarà nominato successivamente. Huettl ha detenuto varie posizioni dirigenziali presso Stellantis e il Gruppo Renault. Negli ultimi 20 anni ha fatto esperienze internazionali nel Regno Unito, in Francia, Svizzera e in Russia. Huettl si è laureato in International Business Management presso la Fachhochschule der Wirtschaft di Bergisch-Gladbach.

Uwe Hochgeschurtz ha iniziato la carriera nel settore automotive nel 1990 presso Ford, prima di passare a VW nel 2001 e a Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceoopelvauxhall





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna



motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.