A- A+
Auto e Motori
Ford annuncia nuove nomine per la senior leadership

Ford Motor Company ha annunciato una serie di nomine nel team della propria senior leadership, che continuerà a portare avanti la strategia One Ford per una crescita profittevole.

“Con questi cambiamenti alla senior leadership, siamo sulla strada giusta per continuare a realizzare un business vivace e duraturo di Ford in Europa", ha dichiarato Jim Farley, Executive Vice President e President di Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

Barb Samardzich, 57 anni, Vice President e Chief Operating Officer di Ford Europa, ha scelto di ritirarsi a vita privata, dopo 26 anni di carriera in Ford Motor Company, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership sia in Ford America che in Ford Europa.

A prendere il posto di Barb Samardzich sarà Steven Armstrong, 52 anni, nuovo Vice President e Chief Operating Officer di Ford Europa con effetto dal 1° settembre 2016. Armstrong ricopre la posizione di President di Ford Sud America dal gennaio 2014. Nel nuovo ruolo, risponderà a Jim Farley, Executive Vice President e President di Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

Ford ha inoltre annunciato che Greg Dawson, 42 anni sarà il nuovo Vice President Communications & Pubblic Affairs di Ford Europa con effetto dal prossimo 1° agosto. Dawson prenderà il posto di Mark Truby che si trasferirà a Shangai dove ricoprirà il ruolo di Vice President Communications di Ford Asia Pacific. Dawson ha ricoperto diverse posizioni di leadership nelle pubbliche relazioni al di fuori del settore automotive, l’ultima delle quali è quella di Global Communications Director Decorative Paints per Akzo Nobel Chemicals, ruolo che ha rivestito dal settembre 2015.

Con effetto dal 1 luglio 2016, Francesco Gaspari, in precedenza Global Commercial Risk Manager di Ford Motor Credit Company a Dearborn, riveste la posizione di Managing Director di FCE Bank in Italia. Gaspari è entrato in Ford Credit nel 1997, ricoprendo diverse posizioni in Italia nel Sales, nel Marketing, nel Pricing e nel Finance, e maturando importanti esperienze all’estero come Managing Director di Ford Credit in Argentina e Innovation Manager di Ford Motor Credit Company in USA.
Tags:
ford nomine





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.