A- A+
Auto e Motori
Ford mette in moto il SyART Sorrento Festival

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, coinvolgerà la città di Sorrento dall’11 maggio al 9 giugno, presso Villa Fiorentino, ed è dedicata ad artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo che, qui, trovano l’opportunità per uno scambio e confronto virtuoso sui temi artistici più rilevanti del momento.

Ford Italia sarà presente con il Transit Custom, un “pezzo unico” realizzato da Vince Sangiorgio, in arte Monk, noto artista figurativo della scena italiana contemporanea

Nell’opera “Armonia Universale” Monk propone “la casualità delle forme” il tema che, muovendosi dall’incontro delle linee e degli spazi, si evolve fino all’armoniosa melodia che “avvolge” il veicolo commerciale Ford in un concentrato di colori e vibrazioni artistiche.

“La mia arte, è contraddistinta dall’incrocio di linee che formano uno spazio (la forma). La linea in musica è la melodia, la forma diviene anch’essa armonia”, ha spegato Vince Sangiorgio. “L’arte ha il dono di caratterizzare e rendere unici qualsiasi corpo e oggetto che incontri, dal corpo di una modella o, come nel nostro caso, un veicolo che vediamo transitare tutti i giorni sulle strade delle nostre città”.

“Armonia universale”, l’edizione speciale del Transit Custom realizzata in collaborazione con Monk, è l’interpretazione in chiave astratta del veicolo commerciale by Ford. Realizzata con la tecnica del wrapping, l’opera traspone su un piano figurativo il Ford Custom, grazie all’accostamento di forme scomposte e colori dell’ambiente circostante, che ricongiungono l’oggetto tipicamente inteso come “mezzo da lavoro” con l’armonia universale delle cose. 

  

 

 

Commenti
    Tags:
    fordsyart sorrento festival
    in evidenza
    Quando le misure contano... Alle donne piace alto. Foto

    Costume

    Quando le misure contano...
    Alle donne piace alto. Foto

    i più visti
    in vetrina
    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS

    ROYAL BABY VALE 100 MILIONI il figlio di Meghan Markle e Harry ROYAL BABY NEWS



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini John Cooper Works: sensazioni racing

    Mini John Cooper Works: sensazioni racing


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.