A- A+
Auto e Motori
Ford mette in moto il SyART Sorrento Festival

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, coinvolgerà la città di Sorrento dall’11 maggio al 9 giugno, presso Villa Fiorentino, ed è dedicata ad artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo che, qui, trovano l’opportunità per uno scambio e confronto virtuoso sui temi artistici più rilevanti del momento.

Ford Italia sarà presente con il Transit Custom, un “pezzo unico” realizzato da Vince Sangiorgio, in arte Monk, noto artista figurativo della scena italiana contemporanea

Nell’opera “Armonia Universale” Monk propone “la casualità delle forme” il tema che, muovendosi dall’incontro delle linee e degli spazi, si evolve fino all’armoniosa melodia che “avvolge” il veicolo commerciale Ford in un concentrato di colori e vibrazioni artistiche.

“La mia arte, è contraddistinta dall’incrocio di linee che formano uno spazio (la forma). La linea in musica è la melodia, la forma diviene anch’essa armonia”, ha spegato Vince Sangiorgio. “L’arte ha il dono di caratterizzare e rendere unici qualsiasi corpo e oggetto che incontri, dal corpo di una modella o, come nel nostro caso, un veicolo che vediamo transitare tutti i giorni sulle strade delle nostre città”.

“Armonia universale”, l’edizione speciale del Transit Custom realizzata in collaborazione con Monk, è l’interpretazione in chiave astratta del veicolo commerciale by Ford. Realizzata con la tecnica del wrapping, l’opera traspone su un piano figurativo il Ford Custom, grazie all’accostamento di forme scomposte e colori dell’ambiente circostante, che ricongiungono l’oggetto tipicamente inteso come “mezzo da lavoro” con l’armonia universale delle cose. 

  

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fordsyart sorrento festival





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.