A- A+
Auto e Motori
Ford presenta la nuova generazione di EcoSport

La nuova generazione della Ford EcoSport si presenta con un design deciso dai tratti marcati, tipico dei Suv dell’Ovale Blu, con stilemi condivisi con l’intermedio Kuga e il full-size Edge. Nel complesso si tratta di un ammodernamento delle forme, per rimanere al passo con i gusti dell’attuale clientela, sempre più esigente. 

 

La Nuova Ford EcoSport rinnova gli interni 

 

La EcoSport si rinnova anche nell’abitacolo, grazie a linee più rifinite, all’utilizzo di materiali soft touch e a una consolle centrale ridisegnata. All’interno sono altresì presenti una serie di soluzioni ideate per ottimizzare lo spazio disponibile, tra cui il piano del bagagliaio regolabile in altezza, che può essere sollevato per accedere a un ulteriore vano porta oggetti o abbassato per aumentare la capacità a 334 litri. Oltre alle classiche versioni, la nuova generazione includerà l’allestimento ST-Line, caratterizzato come sempre da tocchi di stile volti a esaltare l’aspetto sportiveggiante della gamma ST.  

 

Sulla  Nuova Ford EcoSport nuovo Sync3 

 

Il sofisticato sistema d’intrattenimento e comandi vocali Sync3,  compatibile con Apple Car Play e Android Auto, è supportato da uno schermo touch capacitivo da otto oppure 6,5 pollici. Il nuovo sistema audio B&O Play, inoltre, offre un’emozionante esperienza d’ascolto: con dieci altoparlanti, incluso il subwoofer nel bagagliaio e un altoparlante al centro della consolle, il sistema è stato specificatamente tarato per EcoSport ed è controllato dal digital signal processing amplifier di ultima generazione.

 

Ford EcoSport nei sitemi di assistenza alla guida 

 

Prendendo in considerazione i sistemi di assistenza, la vettura sarà dotata, per la prima volta, del controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile, che aiuta il conducente a rispettare i vari limiti di velocità, e una telecamera posteriore per rendere più semplice e sicuro il parcheggio. Non mancano poi altri importanti sistemi come il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra, che segnala veicoli in avvicinamento nell’angolo cieco, e il sistema di controllo trazione roll stability che regola la coppia del motore e la frenata, per mantenere sempre il controllo ottimale del mezzo.

 

Ford EcoSport ora anche con la trazione integrale 

 

La EcoSport permetterà inoltre di vivere un’esperienza di guida ancora più esaltante e piacevole grazie alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive) offerta in abbinamento a un nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125 cavalli (300 Nm), con cambio manuale a sei marce. Questa tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni, adeguando il tutto in soli 20 millisecondi. In altre parole la trazione integrale intelligente garantisce una transazione fluida della coppia fra tutte e quattro le ruote per una maggiore aderenza, anche su fondi scivolosi. 

 

Ford Ecosport nuove motorizzazioni 

 

Dalla metà del 2018 sarà disponibile anche una versione a trazione anteriore del motore 1.5 diesel in questione, mentre il motore 1.5 TDCi da 100 CV sarà disponibile fin dal lancio. Così come il pluripremiato 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari step di potenza, 125 e 140 CV, e dalla metà 2018 anche 100 CV. La versione europea della nuova EcoSport sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova (Romania), grazie a un importante investimento di 200 milioni di euro, e sarà in vendita a partire dalla fine di quest’anno. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecosportfordmotorizzazionisuv





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.