A- A+
Auto e Motori
Francoforte 2017: BMW Concept X7 iPerformance: la nuova frontiera dei Suv

Con la presentazione della BMW Concept X7 iPerformance al Salone di Francoforte, la Casa tedesca non solo si appresta a svelare un nuovo concetto di modello per il settore di lusso, ma anche a introdurre un nuova proposta di lusso per il marchio. La Concept X7 iPerformance incarna questa comprensione del lusso sotto forma di un’imponente carrozzeria, composta da linee intenzionalmente marcate e la combina con un abitacolo spazioso, elegante ed essenziale: forme semplici, materiali di alta classe e sistema di infotainment all'avanguardia ricco di connettività. Il badge iPerformance del Concept, inoltre, denota la presenza di una tecnologia innovativa eDrive BMW collegata a un motore BMW TwinPower Turbo per creare un elettrico ibrido plug-in particolarmente efficiente e dinamico, in grado di eccellere in tutte le situazioni di guida, incluso il funzionamento a emissioni zero.

 

BMW X7 inizia l’offensiva debutto nel 2018 

 

Lo studio di questa vettura offre un'occhiata al futuro modello di produzione, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2018. La prossima BMW X7 farà parte dell'offensiva più grande della storia dell'azienda. Nell'ambito della sua strategia NUMBER ONE> NEXT, il BMW Group sta cercando di aumentare sostanzialmente le proprie vendite e i ricavi nella classe di lusso. La X7 ha un ruolo fondamentale da svolgere in tal proposito: Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e della marca BMW, spiega: "Poiché BMW ha fondato il segmento Vehicle Sports Activity con il primo X5 nel 1999, ogni successiva vettura X ha esplorato un nuovo terreno. La BMW X7 continua questa tradizione: il nuovo modello della famiglia X espande l'offerta nella classe di lusso e ridefinisce il concetto di lusso per il marchio BMW. Inoltre, la X7 dimostra che è perfettamente possibile combinare un grande veicolo sportivo con la tecnologia elettrica ".

 

BMW X7 design proiettato al futuro 

 

La spettacolare estensione, le dimensioni imponenti e le proporzioni sapientemente studiate conferiscono all’auto uno straordinario senso di presenza su strada e un aspetto estetico ultra-moderno. "Il prototipo introduce il DNA  Vehicle Activity Vehicle nel segmento di lusso. Il nuovo linguaggio stilistico utilizza alcune linee estremamente precise e sottili, lavori di superficie per sollevare il tutto in termini di presenza e prestigio ", spiega Adrian van Hooydonk, vice presidente BMW Group Design. "La BMW Concept X7 iPerformance emana un'atmosfera lussuosa e sofisticata, grazie all’uso di forme e dettagli incredibilmente precisi".

 

BMW X7 il lusso è di serie 

 

Il carattere lussuoso viene poi ripreso anche nell’abitacolo. Il conducente e i passeggeri si ritrovano immersi in un ambiente molto moderno con un'atmosfera altrettanto esclusiva. La ricchezza delle possibilità offerte dalla connettività digitale personalizzata consente di trasformare l'interno del veicolo, come desiderato, in un luogo personalizzato di relax o di produttività. Forme chiare, colori caldi e materiali selezionati si combinano per creare un'atmosfera altamente esclusiva e sofisticata. Inoltre, l'ampio tetto panoramico offre una notevole quantità di spazio al di sopra delle teste degli occupanti, dando un senso di grande ariosità. Nel complesso, come da tradizione della Casa, le forme sono studiate per “avvolgere” il conducente. Da non dimenticare infine la soluzione hi-tech di schermi touch per comandare le principali funzionalità di bordo, senza la presenza di comandi fisici a intaccare la purezza del design. Detto questo, non resta che aspettare. A breve, la Casa dovrebbe rilasciare ulteriori informazioni dedicate al modello.  

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwsalone dell’auto francoforte 2017savsuvvideox7 concept iperformance





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.