A- A+
Auto e Motori
Ginevra 2018,debutto mondiale per la nuova Porsche GT3 RS

Porsche sceglie il palcoscenico del Salone dell’Auto di Ginevra per festeggiare il 70° anniversario presentando al grande pubblico la più potente vettura sportiva ad alte prestazioni omologata da strada con motore ad aspirazione naturale. La Casa di Stoccarda presenterà la nuova 911 GT3 RS all’88° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (6-18 marzo 2018), nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 6 marzo, alle ore 9:20 (CET). La sportiva è dotata di un motore con cilindrata di 4 litri che eroga una potenza di 383 kW (520 CV).

La Casa produttrice di vetture sportive con sede a Zuffenhausen celebra il suo 70° anniversario con un fitto programma di iniziative. La prima vettura sportiva a portare il nome Porsche è stata immatricolata l’8 giugno 1948: si trattava della 356 “N.1” Roadster. E’ allora che è nato il marchio Porsche. In Germania, i festeggiamenti inizieranno con la mostra “70 anni di auto sportive Porsche”, in programma dal 20 al 31 marzo a Berlino, presso il Volkswagen Group Forum “DRIVE”. Anche il Museo Porsche di Stoccarda celebrerà l’anniversario con una mostra speciale a partire dal 9 giugno. Nello stesso giorno, Porsche inviterà gli appassionati delle sportive all’evento “Sports Car Together Day”, in programma presso tutte le sue sedi nel mondo. Durante il weekend del 16–17 giugno, la Casa Automobilistica organizzerà per i suoi dipendenti e i cultori del marchio una festa aperta al pubblico all’interno del e attorno al Museo Porsche.

Altre occasioni per festeggiare l’anniversario saranno il “Festival della Velocità” che si terrà presso il circuito automobilistico di Goodwood, nel Regno Unito (dal 12 al 15 luglio), e la “Rennsport Reunion” in programma in California dal 27 al 30 settembre. I festeggiamenti si concluderanno il 13 ottobre con l’evento “Notte dei suoni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ginevragt3 rsporsche





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.