A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA : Mobilità e trasporto sostenibili”, quali innovazioni?

Una serie di interrogativi per altrettante risposte. A darle sarà “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili”, manifestazione che si terrà a Rimini dal 7 al 10 novembre, organizzata allo scopo di mettere a sistema tutte le componenti relative a quella mobilità sostenibile divenuta un’esigenza prioritaria della vita quotidiana, non soltanto delle grandi metropoli.

Una serie di domande, si è detto. Su tutte, queste: qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Cosa occorre per realizzarlo? E quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?

 

“H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” si rivolge in particolare ai pubblici amministratori (sindaci e assessori all’Ambiente in particolare), a specialisti tecnici quali ingegneri, geometri e geologi, a società di trasporto pubblico e privato, agli amministratori di strutture ricettive e di opere d’interesse, ai dirigenti d’impresa (dai direttori tecnici e di qualità agli energy manager, ai facility manager e ai mobility manager, oltre che, ovviamente, alle Università e ai centri di ricerca.

I temi dell’edizione 2017 di “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” sono l’integrazione dell’auto in questo contesto e la transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e a emissioni zero, con il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera: dai produttori di veicoli, tecnologie e infrastrutture ai passeggeri e alle merci, dalla logistica ai gestori di flotte.

 

Si tratta di temi da sempre al centro dell’azione di Groupe PSA (non a caso da oltre dieci anni è nella top 3 dei costruttori con le più basse emissioni di CO2) che porta ad “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” la sua grande esperienza nel settore appunto della mobilità sostenibile, in particolare in quella elettrica, un campo in cui è un vero e proprio pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore grazie a una gamma articolata che va dai modelli per la circolazione urbana e suburbana e per il tempo libero fino ai veicoli commerciali.

Esempi di questa politica sono Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric, che Groupe PSA espone alla manifestazione riminese.

 

E-Mehari, libertà elettrica

 

Citroën E-Mehari è la cabrio 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. È un’auto impertinente, perfettamente in linea con lo spirito Citroën, che conquista chi vuole distinguersi con ottimismo e attenzione per l’ambiente.

Dal design unico e con uno stile essenziale, è indicata per chi cerca una vettura divertente, espressiva e… colorata. La sua personalità ricorda quella di Méhari, icona Citroën per look, praticità, e predisposizione per il tempo libero.

Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria.

La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni: due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua.

La batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione è una batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche, che garantisce autonomia, prestazioni, affidabilità e sicurezza.

La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 chilometri in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.

 

Partner Tepee Full Electric, libertà silenziosa

 

Peugeot Partner Tepee Full Electric abbina le caratteristiche di un vero veicolo multi spazio per il tempo libero con i vantaggi e il piacere di guida dei veicoli elettrici.

Grazie a uno spazio interno generoso e modulabile, ospita nel massimo comfort fino a cinque passeggeri.

Peugeot Partner Tepee Full Electric va incontro a una clientela sempre più numerosa che intende conciliare la mobilità elettrica con le molteplici attività quotidiane, personali oppure miste (professionali-personali).

Con un’autonomia omologata di 170 chilometri, soddisfa gli utilizzi della stragrande maggioranza degli automobilisti europei, i quali percorrono quotidianamente in media meno di 60 chilometri.

Peugeot Partner Tepee Full Electric allarga così il campo degli utilizzi del veicolo elettrico: fare car-pooling in cinque e usare il veicolo per il tempo libero con la famiglia, ad esempio, sono ora attività compatibili con la mobilità elettrica.

Peugeot Partner Tepee Full Electric è disponibile nell’allestimento Active, che propone una dotazione molto completa tra cui: ABS, REF e AFU, indicatore di perdita di pressione pneumatici, alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento lato conducente. Poi climatizzatore manuale con precondizionamento termico, porta laterale destra e sinistra scorrevole, regolatore e limitatore di velocità, retrovisori esterni regolabili elettricamente e ripiegabili manualmente, sensori di parcheggio posteriori, volante regolabile in altezza e profondità.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricheecomondogroupe psah2rrimini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.