A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA entra nel capitale di FengChe

Fondata a Shanghai nel 2015, l’azienda FengChe è uno dei primi fornitori cinesi specializzati nei servizi di gestione dei veicoli usati in Cina. Propone agli operatori del mercato dei veicoli usati – costruttori, gruppi di distribuzione automobilistici, concessionari di media e grande dimensione, un sistema di gestione e di vendita, piattaforme B2B e consulenze nella strategia commerciale.

FengChe continua a innovare nei processi legati alla logistica e alle transazioni. La sua missione è migliorare le attività e la redditività dei concessionari dei veicoli usati fornendo una soluzione integrata che copre: la stima dei veicoli con un sistema efficace, la gestione delle operazioni commerciali, la gestione dei canali di approvvigionamento, le vendite on-line e off-line, la gestione dell’inventario, l’autofinanziamento e il servizio post-vendita.

Tao Genyuan, fondatore di FengChe, dichiara: « Ricevere il finanziamento e il supporto strategico di un leader dell’industria automobilistica come Groupe PSA è un onore per FengChe. Dopo questa fase di finanziamento, continueremo a sviluppare il mercato dei veicoli usati in Cina con una visione più trasversale. A termine, l’obiettivo di FengChe è infatti quello di creare un « one-stop shop », ossia uno sportello unico per l’industria automobilistica cinese, per mettere in relazione le attività a monte e a valle e avvicinare maggiormente i clienti ai venditori con tecnologie innovative che semplificheranno le transazioni. 

Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione di Groupe PSA, osserva: « Il nostro ingresso nel capitale di FengChe rappresenta un nuovo importante progresso del nostro piano Push to Pass, il cui obiettivo è rafforzare la nostra presenza internazionale e aumentare il nostro fatturato. Con FengChe abbiamo trovato un partner forte e dinamico che, secondo noi, diventerà un grande protagonista del mercato automobilistico cinese. »

Commenti
    Tags:
    groupe psafengche
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Ferragni mostra il lato B durante il massaggio. Le foto delle vip

    Chiara Ferragni mostra il lato B durante il massaggio. Le foto delle vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.