A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA, il nuovo anno in Italia inizia… con il turbo!

Una vera e propria impennata nelle vendite nel primo mese dell’anno in corso con i marchi Citroën, DS e Peugeot, per un totale di 22.004 tra vetture e veicoli commerciali, pari a una quota di mercato dell’11,53%, la migliore mai raggiunta con i tre marchi negli ultimi cinque anni. E’ una partenza decisamente lanciata, quella di Groupe PSA, in questo inizio di 2018.

In un mercato italiano che a gennaio fa registrare un +3,7%, Groupe PSA cresce del 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).

Le ottime performances si devono a una gamma di prodotti sempre più vicini alle richieste e alle attese dei clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di CITROËN C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma Suv Peugeot (quasi 5mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Tra i veicoli commerciali - con 2.132 immatricolazioni e una quota del 16,39% - Groupe PSA cresce nel nostro Paese di quasi il 40%, in un mercato che aumenta dell’8%, risultato che consente di guadagnare più di 3,6 punti di quota e di consolidarsi al secondo posto appunto nel mercato dei veicoli commerciali.

La crescita è in questo caso da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato - Citroën Jumpy e Peugeot Expert - ma anche a una gamma estremamente completa e vicina alle esigenze della clientela professionale.

Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno), Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%.

Ottima crescita per Opel nei Suv grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio 2017.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citreondsgroupe psapeugeot





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.