A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA: nel primo trimestre cresce più di tutti i gruppi automobilistici

Il mese di marzo chiude un primo trimestre molto positivo per il Gruppo in Italia in cui realizza la crescita di quota più forte del mercato tra tutti i gruppi automobilistici, confermando una tendenza robusta e costante.

A marzo, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 34.915 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,6%, guadagnando oltre 1 punto percentuale rispetto all’analogo mese del 2018.

Nel mese di marzo tutti i brand di Groupe PSA hanno una quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale armoniosa e profittevole.

La performance complessiva del Gruppo nel primo trimestre registra 101.075 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,36% con un incremento di 1,4 punti rispetto al primo trimestre 2018 (15,94%). L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il 2° posto in Italia in termini di quota.  

Nei primi tre mesi dell’anno, l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 2,5% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -5,8%.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 8.814 immatricolazioni nel primo trimestre ed una quota del 19,6%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio “International Van Of the Year”, che complessivamente incidono per il 35,2% sul totale dei veicoli commerciali del Gruppo.

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo nel trimestre sono state: Citroën C3 (con oltre 13.200 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia offerta per dimensioni e prestazioni, rappresenta oltre il 42,8% del mix di vendite (21.950 immatricolazioni).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroendsgroupe psaopelpeugeot





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"



motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.