A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA produrrà i furgoni di grandi dimensioni in Polonia, fino al 2021

«Questa buona notizia per il sito di Gliwice dimostra che il nostro programma “fabbrica eccellente” viene applicato ovunque in Europa in modo sinergico ed efficiente. La performance industriale sarà un elemento fondamentale per le nostre ambizioni sul mercato dei veicoli commerciali, e ci permetterà di garantire ai nostri clienti la migliore offerta su questo segmento per tutti i nostri MarchI», dice Yann Vincent, Direttore Industriale & Supply Chain.

 «Ospitare la produzione dei furgoni di grandi dimensioni è un grande passo per il futuro di Gliwice e una sfida importante per raggiungere i migliori livelli di efficienza e qualità per soddisfare i clienti Business. Nei prossimi anni metteremo alla prova la nostra capacità di adattare i processi alle produzioni di questo tipo di veicoli, in modo da rispettare la fiducia che ci hanno accordato», aggiunge Andrzej Korpak, direttore della fabbrica di Groupe PSA di Gliwice.

Groupe PSA, leader europeo sul mercato dei veicoli commerciali leggeri, vuole rinforzare le sue quote di mercato in Europa e accelerare il suo sviluppo nelle altre regioni.

La produzione dei furgoni Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Fiat Ducato nel corso degli ultimi tre anni, la fabbrica di SevelSud (joint venture FCA/PSA, situata in Val di Sangro) ha superato la sua capacità produttiva.

La convergenza dei marchi Opel/Vauxhall sulla piattaforma dedicata ai furgoni di grandi dimensioni richiede ormai ulteriori capacità di produzione. Groupe PSA ha deciso di estendere la sua presenza a Gliwice, in Polonia, per sfruttare al massimo il suo know how e la sua competitività. La fabbrica sarà trasformata per poter accogliere i veicoli commerciali, e adattata alla piattaforma dedicata ai furgoni. Questo investimento mira a portare la capacità produttiva della fabbrica a 100.000 furgoni l’anno. L’aumento delle capacità produttive sul segmento dei furgoni per i marchi Peugeot, Citroën, Opel e Vauxhall permetterà al Gruppo di servire al meglio i suoi clienti fino alla fine del 2021 e assicurerà una prospettiva industriale decennale al sito di Gliwice.

 

[1] Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall

Commenti
    Tags:
    groupe psa
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"

    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.