A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA prosegue i suoi test con le vetture in condizioni di guida autonoma

Dall’inizio di aprile, i veicoli del Gruppo PSA  equipaggiati con funzioni di guida autonoma di livello 3*, circolano su strade aperte in Francia nell’ambito del progetto europeo L3Pilot. Per tutta la durata del progetto, da 6 a 8 veicoli del Gruppo saranno sottoposti a test di guida intensiva per validare le funzioni della guida autonoma su strade a carreggiate indipendenti.

La partecipazione di Groupe PSA a questo progetto consolida la sua esperienza nello sviluppo del veicolo a guida autonoma basandosi su un ecosistema mondiale di partner, tra cui alcuni costruttori europei, centri di ricerca, autorità stradali…  Groupe PSA condividerà con tutti i partner del progetto il feedback di quest’esperienza che permetterà di adattare i sistemi e redigere un codice di buone prassi.

Il progetto L3Pilot si prefigge l’obiettivo di collaudare e validare la vettura a guida autonoma come mezzo di trasporto efficace e sicuro. Tutti i test saranno effettuati su strade aperte in diversi paesi europei. Permetteranno di valutare gli aspetti tecnici, i comportamenti di guida, l’accettazione degli utenti, l’impatto sul traffico e la sicurezza in diverse condizioni di guida (urbana, su strade extraubane ed autostrade).

Questo progetto europeo, lanciato nel 2017 per una durata di quattro anni, dispone di una dotazione finanziaria globale di 68 milioni di euro, di cui la metà è finanziata dalla Commissione europea.

La partecipazione di Groupe PSA a questo progetto internazionale conferma il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie della guida autonoma. Grazie al suo programma

 AVA “ Autonomous Vehicle for All , il Gruppo introduce progressivamente le funzioni della guida autonoma.

N.B.: Le funzioni di livello 2 sono già disponibili sui veicoli DS 7 CROSSBACK, DS 3 CROSSBACK e PEUGEOT 508 & 508 SW.

* Il conducente non è più obbligato a monitorare costantemente le condizioni di guida, ma deve essere in grado di riprendere il controllo del veicolo.

Commenti
    Tags:
    groupe psa
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.