A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA, punto di riferimento dell’Intelligenza artificiale

Groupe PSA è membro fondatore dell’istituto PRAIRIE, un luogo d’eccellenza dedicato all’Intelligenza Artificiale. Groupe PSA, insieme ad Amazon, Criteo, Facebook, Faurecia, Google, Microsoft, NAVER LABS, Nokia Bell Labs, SUEZ e Valeo, si associa al CNRS, Inria, università PSL per diventare un punto di riferimento dell’Intelligenza artificiale.

Groupe PSA, membro fondatore di PRAIRIE1, è il primo costruttore automobilistico a far parte dell’istituto, e conta di partecipare attivamente alle iniziative che verranno adottate.

Groupe PSA è convinto che l’Intelligenza Artificiale (IA) sia al centro di una profonda trasformazione dell’industria automobilistica e della mobilità del futuro.

L’istituto PRAIRIE si prefigge l’obiettivo di riunire i grandi protagonisti scientifici e industriali dell’Intelligenza Artificiale per diventare un leader mondiale l’IA. In tal modo, Groupe PSA si appoggerà a un ecosistema che riunisce le massime competenze, per sviluppare le sue future soluzioni di mobilità.

“Lavorare con il mondo scientifico per fare convergere gli interessi accademici e industriali fa parte dei geni di innovatore di Groupe PSA – spiega Carla Gohin, Direttrice della Ricerca e dell’Innovazione – Siamo fieri di essere il primo costruttore automobilistico ad entrare a far parte dell’istituto PRAIRIE, il cui approccio integrato permetterà di far progredire le nostre conoscenze nell’Intelligenza Artificiale e di accelerare il campo delle possibili applicazioni automobilistiche”.

[1] PaRis Artificial Intelligence Research Institute

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroendsgroupepeugeotpsa





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.