A- A+
Auto e Motori
Honda HR-V: stile sportivo design senza compromessi

Il nuovo Honda HR-V è il SUV compatto della Casa giapponese più sofisticato. Design esterno più sportivo, interni sofisticati con materiali notevolmente migliorati, oltre ad un’ampia gamma di tecnologie avanzate. HR-V, che continua a offrire lo spazio e la versatilità di un MPV, ora vanta dinamiche di guida avanzate ed una scelta di motori a basso impatto ambientale.

Il concetto di design di HR-V sancisce il connubio tra l’eleganza e la fluidità del coupé e la forza e robustezza del SUV. Per quest’ultima versione, il team di sviluppo di Honda ha voluto innalzare i livelli di qualità e l'appeal emozionale attraverso una serie di importanti novità stilistiche.

Honda HR-V ha un profilo da coupé con un frontale aggressivo e la parte inferiore della carrozzeria muscolosa, oltre a una superficie scolpita nei minimi dettagli. Il suo look estetico emana un fascino emozionale che non lascia indifferenti gli amanti dello stile e della praticità.

Su strada il nuovo HR-V mostra una personalità unica e determinata, pur conservando nitide le linee della famiglia Honda. La nuova versione porta con sé un’interpretazione più evidente della “mascherina anteriore”, con un nuovo pannello in cromatura nera lucida sopra la griglia, in sostituzione della combinazione precedente.

Le linee da coupé di HR-V creano un look dinamico e sportivo, anche grazie alle maniglie delle portiere nascoste nel montante posteriore. Profili sagomati ed esclusivi attraversano le fiancate per l’intera lunghezza, offrendo a HR-V un assetto risoluto e proiettato in avanti nonché una sensazione di movimento e agilità, anche da fermo.

I pannelli inferiori vigorosamente scolpiti sono migliorati da bocchette dell'aria più profonde inserite nel paraurti anteriore che ospita anche i fendinebbia, mentre i gruppi ottici vantano ora luci di posizione a LED di serie.

Sul lato posteriore, il profilo in cromatura nera che attraversa il portellone rispecchia la linea anteriore mentre le luci sono incastonate in alloggi scuri, un nuovo design dei cerchi in lega da 17” e il condotto di scarico si propone con una cromatura esclusiva. I gruppi ottici anteriori e posteriori diventano full-LED e gli alloggi posteriori sono enfatizzati da un effetto “fumé” scuro.

Per il nuovo HR-V Sport, la cromatura extra-lucida sull’anteriore sostituisce quella più scura del modello standard. L’esclusiva finitura nera a nido d’ape impreziosisce anche la griglia frontale, che si estende ai fendinebbia.

HR-V Sport offre in esclusiva elementi stilistici dinamici, tra cui un sottile spoiler frontale, minigonne laterali, sagomature dei passaruota e un paraurti posteriore più aggressivo – il tutto con una finitura nera. Prevede inoltre calotte nere per i retrovisori, doppio tubo di scarico e cerchi in lega da 18’’ con un design unico. L’allestimento Sport è dotato di gruppi ottici full LED, impreziositi sul posteriore da un effetto fumé e da barre interne e cromatura nere.

Ampliando la gamma di propulsori disponibili, il nuovo Honda HR-V sarà disponibile con motore benzina i-VTEC da 1.5 litri con 130 CV (96 kW) o TURBO VTEC da 1.5 litri con 182 CV (134 kW) oppure con un efficiente motore diesel i-DTEC da 1.6 litri con 120 CV (88 kW). I motori a quattro cilindri sono tutti progettati per offrire reattività e bassi consumi di carburante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
honda hr-v





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.