A- A+
Auto e Motori
I cortometraggi Peugeot firmati Stefano Accorsi

3 vetture (le Peugeot 308 SW, 308 berlina e 3008 Hybrid 4) e 3 cortometraggi firmati da Stefano Accorsi, per l’occasione anche regista: continua, e con successo, il sodalizio fra Peugeot Italia e l’attore bolognese, quello dell’inconfondibile… voilà! Un’accoppiata vincente, quindi, per un marchio vincente che, nel corso del 2014, oltre aver registrato un sensibile miglioramento nelle vendite, ha sfoggiato il prestigioso premio Car of The Year, conquistato grazie alla nuova 308. 

 

Così Peugeot Italia, proprio per rendere omaggio all’attuale trend positivo, ha deciso di dare vita a questa nuova Driving Experience, composta da 3 “viaggi”, ovverosia tre cortometraggi da mandare in onda su Sky Cinema Cult HD e Sky Arte HD nei giorni 1, 8 e 15 dicembre alle 20.50  e il 2, 9 e 16 dicembre alle 20.10  su Sky Atlantic HD (successivamente saranno resi disponibili anche su Sky On Demand). 

 

L’anteprima si è svolta in un locale di via Tortona a Milano, alla presenza dell’attore e di Olivier Mornet, Direttore Generale di Peugeot Italia: “La collaborazione con Stefano Accorsi – ha dichiarato - è iniziata 2 anni fa il debutto della 208. Il nostro obiettivo era quello di rilanciare il brand in un periodo di crisi e Stefano era la persona giusta al momento giusto. Grande professionista, persona leale e trasparente, Stefano piace a tutti, giovani e anziani… proprio come le nostre vetture!”

 

E così Accorsi dapprima ha “prestato” solamente la sua splendida voce, poi ha recitato nel video della nuova 308 e nello spot “brand”, quindi ha accompagnato un periodo di profondo rinnovamento dei modelli  della gamma Peugeot (che coincide con un momento di crescita importante del Marchio sul mercato italiano) e infine (anche se la storia Peugeot-Accorsi non è sicuramente finita), oltre a recitare, si è cimentato dietro la telecamera ne ruolo di regista. Certo, non sarà n’è Tarantino n’è Francis Ford Coppola (come lui stesso ha ironicamente affermato), ma la stoffa c’è. Il primo corto, intitolato “Ultimo tango”, è abbinato alla 308 SW: dovendo fare un trasloco, il protagonista carica gran parte delle sue cose sulla vettura mentre il resto spetta a due dipendenti di società di trasporto i quali, dopo aver messo in funzione un vecchio giradischi, chiedono al cliente (Stefano Accorsi), dopo averlo messo in funzione, cosa dovevano fare con quell’aggeggio. 

 

E lui: “Ballate”. E fra i due addetti nasce… l’amore!

Il secondo, “Parking”, è abbinato alla 308 Berlina: il protagonista si dirige verso la sua vettura parcheggiata in un parcheggio chiuso la quale, proprio come un Leone, incomincia ad emettere strani e angoscianti rumori come se volesse dire al suo proprietario “occhio che fuori piove. Stai tranquillo, ci penso io…”. Quello che è piaciuto di più alla platea è il terzo corto, intitolato “Autostop”, abbinato alla 3008 Hybrid4, vettura dotata del sistema Grip Control, che permette di andare con tranquillità anche in fuoristrada. Una giovane coppia (Accorsi e la splendida Catrinel Marlon) sta viaggiando su una strada di montagna e fra i due c’è un po’ di tensione tanto che riescono a comunicare solamente spegnendo e accendendo lo stereo. 

 

I due non si sopportano, vorrebbero cambiare vita e ad un certo punto incontrano un’autostoppista che ha le sembianza della… lei. Stesso corpo con anima diversa: lui la carica a bordo, sostituendola con la sua compagna e decide quindi di cambiare vita, anzi no: di cambiare strada, dirigendosi in… fuoristrada. Tanto, la Peugeot 3008 va proprio dappertutto…

M.R.

 

Tags:
peugeotstefano accorsi3008308w3008 hibrid4

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.