A- A+
Auto e Motori
I SUV Jeep sono i più venduti in luglio nel mercato a basse emissioni

Secondo l’elaborazione di Dataforce, continua il successo del percorso di elettrificazione del marchio Jeep®:

la gamma di SUV più premiata di sempre domina anche a luglio – con una quota che in Italia sfiora nell’anno l’11% – ­­il mercato LEV, ossia quello dei veicoli a basse emissioni che si ricaricano con la spina, grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid che equipaggia Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, e all’esordio commerciale di Avenger, il primo modello 100% elettrico che racchiude in dimensioni compatte tutto l’inimitabile DNA Jeep.

Il commento di Novella Varzi, Managing Director Jeep® Italia“Concludere anche il mese di luglio con la leadership nel comparto LEV è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra che coinvolge il team e la rete dei dealer e a una gamma sempre più completa e sempre più sostenibile. Abbiamo primeggiato nel full year 2021, nel full year 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep è il brand leader assoluto nel mercato a basse emissioni, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.

Un successo tricolore

Questo primato sul mercato domestico è particolarmente significativo in quanto porta la firma di Renegade e Compass, i primi SUV Jeep Made in Italy, e di Avenger, il primo modello nella storia del brand disegnato fuori dagli Stati Uniti e più precisamente presso il Design Studio di Torino.Nel dettaglio, considerando full electric e Plug-In Hybrid, Jeep Compass 4xe è il modello più venduto nel segmento C-SUV; Jeep Renegade è il SUV di segmento B più venduto in assoluto, ed è primo anche tra B-SUV LEV, considerando full electric e Plug-In Hybrid e Jeep Avenger, il primo modello 100% elettrico del marchio, è primo tra i B-SUV elettrici, sia nel mese di luglio, sia nel complessivo annuo.

Sempre più sostenibili, sempre più Jeep

Non manca ovviamente il contributo di Jeep Wrangler 4xe e Jeep Grand Cherokee 4xe, due icone a stelle e strisce della marca che grazie alla tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sono i SUV più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni di CO2 e con un’autonomia urbana di circa 50 km in modalità full-electric.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettrico4xejeeplevmercato italiasuv





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.