A- A+
Auto e Motori
Il 46° San Marino Rally è iniziato.

si sono accesi i motori al Rally San Marino  e la prova spettacolo SPS1 “Montecchio” ha lanciato la sfida per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e terzo CIR Junior oltre al terzo episodio per il Campionato Italiano Rally Terra. La prima firma della gara all’ombra del Titano porta il nome del pilota di Este Nicolò Marchioro, insieme a Marco Marchetti sulla Skoda Fabia R5, che realizza il miglior tempo davanti al grande pubblico san marinese in 1’44.7 mettendo in fila tutti i big sulle R5. Alle sue spalle il secondo tempo è condiviso da due equipaggi. Un altro specialista della terra, il driver di casa Daniele Ceccoli affiancato da Piercarlo Capolongo, anche loro su Fabia R5. Stesso tempo per il romagnolo Simone Campedelli, con Tania Canton a bordo di Ford Fiesta R5, in 1’45.0 che risulta anche il migliore del CIR. Terzo sulla breve prova d’apertura è stato il vincitore della quarantacinquesima edizione del San Marino Rally Umberto Scandola, navigato da Guido D’Amore sulla Skoda Fabia R5, che ha chiuso quarto a +1.1. Si piazza al quinto posto l’esperto terraiolo Luigi Ricci al volante della Ford Fiesta R5, davanti al varesino del CIR Andrea Crugnola, anche lui su Fiesta R5, mentre il settimo tempo è dell’attuale leader del CIRT Giacomo Costenaro. Decimo crono per il n°1 della massima serie tricolore Paolo Andreucci sulla Peugeot 208 T16 R5 in ritardo di oltre quattro secondi dal vertice.

Leggera toccata per l’esperto Mauro Trentin, anche lui su Fabia R5, che paga un ritardo di +8.8 dal primo posto.

Tra gli Junior è il piacentino Andrea Mazzocchi, su Peugeot 208 R2B, ha scrivere il miglior tempo in 1’58.5 davanti a Damiano De Tommaso e Tommaso Ciuffi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
46° san marino





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.