A- A+
Auto e Motori
Italiano GT: a Vallelunga Lamborghini domina
Doppia pole, seconda vittoria stagionale ed ancora un secondo posto: Lamborghini conquista un ricco bottino con Giacomo Altoè e Daniel Zampieri sul circuito di Vallelunga, al termine del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo.
 
L'equipaggio del team Antonelli Motorsport ha riportato al successo la Huracán GT3 in gara 1, quando Altoè, in assoluto il più veloce al termine dei due turni di qualifica con il responso di 1'30"583, ha mantenuto la prima posizione rimanendo in testa fino al pit-stop.
 
"Ho spinto tanto nei primi giri e quando il mio vantaggio su tutti gli altri era ormai notevole, ho continuato ad amministrare senza prendere ulteriori rischi", ha commentato il giovane pilota veneto, quest'anno alla sua prima stagione nella serie tricolore.
 
A completare il successo ci ha pensato Zampieri, rientrando in pista ancora al comando e tagliando per primo il traguardo.
 
Il romano, autore del miglior crono nella seconda sessione di prove ufficiali, in Gara 2 è scattato davanti a tutti; solo per effetto dell'handicap di 15”, da scontare durante il pit-stop, il suo compagno è rientrato in pista al terzo posto.
 
Ma dopo pochi giri Altoè ha conquistato il secondo posto, cedendo il terzo gradino del podio alla Lamborghini del team Imperiale Racing, affidata all'inedito equipaggio composto da Vito Postiglione e da Franck Perera.
 
A decidere l'esito del Campionato Italiano Gran Turismo saranno i due conclusivi doppi round di Monza (6-7 ottobre) e del Mugello (27-28 ottobre). Infatti sono soltanto sei i punti che Altoè e Zampieri devono recuperare per agguantare la testa della classifica.
Commenti
    Tags:
    italiano gtlamborghinivallelunga

    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    i più visti
    in vetrina
    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.