A- A+
Auto e Motori
Jeep conferma la leadership nei SUV in Italia

Nel dinamico scenario automobilistico italiano, Jeep® si conferma ancora una volta protagonista indiscusso del segmento SUV, consolidando la propria leadership con una quota di mercato del 4,42% a febbraio.

Un traguardo notevole, raggiunto grazie alla pluripremiata gamma di veicoli che incarnano al meglio la fusione tra innovazione tecnologica e l'heritage distintivo del brand.

La riconosciuta eccellenza di Jeep nel segmento SUV si concretizza attraverso i successi dei modelli Made in Italy, Renegade e Compass, affiancati dall'iconica Wrangler e dall'ammiraglia Grand Cherokee. Questi veicoli non solo rappresentano l'eccellenza ingegneristica e di design del marchio ma incarnano anche la capacità di Jeep di rispondere in modo proattivo alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, offrendo soluzioni all'avanguardia senza rinunciare al comfort e alle prestazioni.

Il 2024 si apre con un protagonista di rilievo: l'Avenger. Questo modello, con la sua recente espansione nella gamma che include ora il propulsore e-Hybrid e l'annuncio della versione 4xe, non solo rafforza la posizione di Jeep nel mercato italiano ma segna anche un punto di svolta nella strategia di elettrificazione del brand. L'Avenger si distingue come il B-SUV più venduto, dominando sia nel segmento delle proposte elettriche sia in quello delle motorizzazioni tradizionali.

Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è ulteriormente consolidato dal Renegade, che continua a essere il modello ibrido plug-in più apprezzato, evidenziando l'impegno del marchio verso soluzioni sostenibili che non compromettono le performance. Questi risultati, validati dall'elaborazione dei dati di Dataforce, testimoniano l'abilità di Jeep di mantenere una posizione di leadership in un settore altamente competitivo, dove la ricchezza dell'offerta rappresenta una sfida costante.

Il successo di Jeep si basa su una strategia che bilancia sapientemente innovazione e tradizione, offrendo ai consumatori veicoli che si distinguono per qualità, tecnologia e rispetto per l'ambiente. Il brand continua a spostare i limiti del possibile, proponendo veicoli che soddisfano le esigenze di mobilità contemporanee senza rinunciare all'identità e ai valori che da sempre caratterizzano Jeep.

In un mercato in rapida evoluzione, dove gli stimoli a innovare sono costanti, Jeep si conferma un punto di riferimento per gli appassionati del segmento SUV, riuscendo a coniugare performance, sostenibilità e un inconfondibile stile di vita all'avventura. Con la sua gamma di modelli all'avanguardia, Jeep non solo risponde alle attuali esigenze di mobilità ma si proietta verso il futuro, riaffermando il suo impegno a offrire veicoli che rappresentino un perfetto equilibrio tra performance, comfort e rispetto per l'ambiente.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.