A- A+
Auto e Motori
Jeep in settembre consolidato la leadership nel mercato PHEV e BEV

Jeep® continua a dominare il mercato italiano dei veicoli ibridi plug-in (PHEV) con la sua eccezionale gamma 4xe.

I dati di settembre dimostrano in modo inequivocabile il successo del marchio nel segmento della mobilità sostenibile.Oltre al consolidamento del primato nel comparto Plug-In Hybrid, Jeep mantiene l’ottavo posto del ranking del mercato italiano con una quota vicina al 4,5%, in crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 

Un successo tricolore, Made in Melfi

Sono sempre Renegade 4xe e Compass 4xe, i SUV Jeep prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi (PZ), a recitare un ruolo di primo piano e a issare Jeep al primo posto nell’anno nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid con una quota che sfiora il 18%. Nel progressivo annuo 2023, Jeep Compass 4xe si conferma il veicolo Plug-In Hybrid in assoluto più venduto nel mercato italiano, ed è anche il C-SUV più venduto considerando tutte le motorizzazioni, sia termiche sia elettrificate. Jeep Renegade con la proposta 4xe è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV. 

Il percorso di Jeep verso la libertà a zero emissioniI successi di Jeep Renegade e Compass 4xe, insieme all’iconica Wrangler 4xe, l’ammiraglia Grand Cherokee 4xe e il rivoluzionario Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio, incarnano la risposta di Jeep alle crescenti esigenze di una mobilità sostenibile. Questi modelli sono testimonianza della dedizione di Jeep a rimanere fedele ai propri valori storici, offrendo i SUV dalla migliore performance in off-road nei rispettivi segmenti. Dal lancio, la tecnologia 4xe è diventata sinonimo di prestazioni, versatilità e sostenibilità, ridefinendo la mobilità in un’epoca in cui l’attenzione all’ambiente è fondamentale. Con la sua gamma completa di veicoli ibridi plug-in e il primo SUV completamente elettrico, Jeep dimostra di essere in prima linea nell’offrire soluzioni di trasporto avanzate e rispettose dell'ambiente, senza compromettere l'esperienza di guida avventurosa che da sempre caratterizza il brand.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.