A- A+
Auto e Motori
Kia leader nella qualità sul mercato USA

La Casa coreana, per la quarta volta consecutiva, ha conservato la testa della prestigiosa classifica che stabilisce quali sono i migliori costruttori sul mercato americanoPer il quarto anno consecutivo, KIA è stato riconosciuto come il brand con il più alto livello qualitativo dal recente J.D. Power Initial Quality Study (IQS) 2018.

Il risultato della ricerca ha attribuito a Kia Motors il dato complessivo di 72 segnalazioni su 100 vetture, il valore più basso fra tutti i costruttori presenti sul mercato USA. Kia ha così mantenuto la sua posizione di leadership grazie, in particolare, alle performance qualitative del SUV Sorento e di Rio.

Ottimi anche i risultati ottenuti da Optima, Sportage e del minivan Sedona, tutti modelli saldamente al secondo posto della classifica J.D Power. Per Kia Soul questo è il quarto anno nel quale l’originale crossover primeggia nella sua categoria.

“I risultati 2018 sono una risposta forte e chiara – ha dichiarato Michael Cole, Chief Operating Officer and EVP Kia Motors America – Un’affermazione che vede Kia vittoriosa per quattro anni consecutivi – più di qualsiasi altro costruttore – nella classifica che misura la qualità di tutti i brand all’interno del settore automotive. Un primato che non lascia dubbi sulla qualità e sul livello di eccellenza raggiunto da Kia come costruttore globale”, ha aggiunto Cole. Che conclude: “Con due segmenti e cinque modelli sul podio, gli sforzi di Kia per rendere unica l’esperienza di proprietà dei nostri modelli ottiene così il massimo riconoscimento”.

Il report IQS 2018 si è basato su un’indagine condotta su 75.712 clienti, acquirenti o utilizzatori di nuovi veicoli. Ogni esemplare è stato valutato in base all’esperienza di possesso, caratteristiche di guida, prestazioni, motore, trasmissione e tutte le eventuali segnalazioni riportate dai possessori nei primi 90 giorni di utilizzo.

Tags:
kiaj.d. power initial quality study (iqs) 2018

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.