A- A+
Auto e Motori
L'Alfa Romeo 8C 2900B Touring conquista il titolo di “Best of Show” 2018

L'Alfa Romeo 8C 2900B Touring berlinetta del 1937, all'edizione 2018 del Pebble Beach Concours d'Elegance si aggiudica il nastro d'oro che contraddistingue la vettura "Best of Show". Il capolavoro italiano si è imposto davanti a 209 auto, provenienti da 17 Paesi ed in mostra sul diciottesimo fairway del Pebble Beach Golf Links, in California. Prima di essere proclamata "Best of Show", la vettura ha trionfato nella propria classe e ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: il "Charles A. Chayne Trophy" ed il "J. B. & Dorothy Nethercutt Most Elegant Closed Car".

La vettura, presentata in occasione del Salone di Berlino del 1938, differisce dalle successive 8C 2900B Touring per la griglia più inclinata e l'assenza di pedane ed ha recentemente beneficiato di un restauro approfondito che l'ha riportata alle condizioni originali.

Si tratta della terza volta, nella storia di Pebble Beach, che il marchio Alfa Romeo si aggiudica il premio Best of Show, sempre con il modello 8C 2900B carrozzato da Touring: prima nel 1988 con una versione spider e poi nel 2008, con un coupé.

"Questa Alfa Romeo 8C 2900B Touring ha tutto ciò che si potrebbe desiderare in un'auto: velocità, stile e, perché no, sex appeal", ha dichiarato la Presidente del Concorso Sandra Button. "Lo stile Touring è semplicemente magico e come se non bastasse, il sound del motore è perfetto!".

 

 

Tags:
best of show 2018alfa romeo 8c 2900b touring berlinettapebble beach concours d'elegance

in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.