A- A+
Auto e Motori
L’IVECO Daily Blue Power è “International Van of the Year 2018 ”

“International Van of the Year” 2018 è il Daily Blue Power di IVECO, marchio di veicoli commerciali di CNH Industri al N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) . La vittoria è stata comunicata in occasione di Solu trans, la fiera internazionale dedicata al settore del trasporto su strada e urbano tenutasi a Lione, in Francia. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato circa 1500 rappresentanti del settore europeo dei veicoli commerciali . Tra i partecipanti vi erano i 25 membri del la giuria “International Van of the Year” , composta da giornalisti esperti nel segmento dei veicoli commerciali provenienti da alcune delle più importanti riviste del settore . La giuria è presieduta da Jarlath Sweeney, Group Editor & Director della Fleet Transport Publications Ireland. 

 

Questa è la terza volta in cui l’ IVECO Daily si aggiudica questo ambito titolo, istituito nel 1992. Il Daily B lue Power, scelto tra altri cinque concorrenti, si è distinto per il livello di innovazi one tecnica, per il suo orientamento alla sostenibilità e per gli efficienti costi di esercizio. Infatti, la motivazione chiave dietro questa vittoria consiste nel fatto che questa nuova gamma di veicoli commerciali leggeri ( L ight C ommercial V ehicles - LCV) mette a disposi zione del mercato una scelta altamente sostenibile di soluzioni efficaci e reali, volte a ridurre gli impatti ambientali degli operatori. La gamma comprende: il Daily Hi - Matic Natural Power, il primo LCV a gas naturale compresso del settore dotato di esclu sivo cambio automatico a 8 rapporti; il Daily Euro 6 R eal Driving Emissions 2020 Ready , il veicolo commerciale leggero diesel più avanzato del mercato , che anticipa gli ambizios i obiettivi ambientali del 2020 con una soluzione verificata indipendentemente da ll’organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata TNO (Netherlands Organisation f or Applied Scientific Research); e il Daily Electric, un veicolo a emissioni zero, progettato per op erare nelle città con le più stringenti limitazioni al traf fico . 

 

Nel suo 40° anno di produzione , l’ ultima evoluzione di questa gamma di prodotti a pprezzati e di grande successo , presentata a ottobre 2017 , vede i veicoli Daily ( in versione elettrica, a gas naturale e nella configurazione diesel più avanz ata attual mente disponibile ) come i primi nonché gli unici ad offrire ben tre possibilità di scelta , anticipan d o le normative sempre più severe sull ’ accesso ai centri urbani. In questo modo , tutelano l ’ investimento del cliente e gli forniscono il vantaggio competiti vo necessario a sviluppare un ’ attività realmente sostenibile . 

 

Il premio “International Van of the Year” riconosce gli incredibili sforzi tecnologici di IVECO e il suo impegno per il trasporto sostenibile attraverso un’opera continua per rendere sempre più pulita l ’ aria delle nostre città e ridurre le emissioni di CO 2 . 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daily blue powerinternational van of the year 2018ivecoveicoli commerciali elettrici





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.