A- A+
Auto e Motori
La nuova Citroën C5 Aircross è tra le finaliste di "Car of the Year" 2019

Ogni anno, dal 1964, il comitato organizzatore "Car of the Year" premia l’auto dell’anno con la votazione di 60 giornalisti provenienti da 23 Paesi europei. Le vetture candidate sono scelte sulla base di criteri come rapporto qualità/prezzo, design, comfort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente.

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è tra le 7 vetture finaliste, ed è in lizza per il premio di Auto dell’Anno 2019. Dotato di forte personalità, si distingue per il suo stile unico, energico e protettivo. Il nuovo modello di punta di Citroën, presentato al grande pubblico in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, ha già superato i 1.500 ordini in Europa, dove sarà lanciato sul mercato a partire da dicembre (a seconda dei Paesi). Nuovo SUV C5 Aircross conquista i clienti con il suo design robusto e possente, forte ma non arrogante, e si distingue nell’universo dei SUV per i suoi volumi fluidi arricchiti da elementi grafici forti come gli Airbump. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, Nuovo SUV C5 Aircross è innovativoper il suo confort globale grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e ai sedili Advanced Comfort,oltre alla sua abitabilità e modularità di riferimento, frutto dall’eccezionale know how di Citroën nel mondo delle monovolume. Nuovo SUV C5 Aircross, al passo con i tempi, propone 20 tecnologie di assistenza alla guida e 6 tecnologie di connettività.

Con oltre 590.000 vendite in Europa, è il 5° anno di crescita consecutivo per Citroën, che raggiunge un volume di vendite record negli ultimi 7 anni, con una progressione del 6% in Europa rispetto allo stesso periodo del 2017. Un anno dopo il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, primo modello dell’offensiva SUV Citroën lanciato a ottobre 2017 che ha raggiunto quasi 120.000 ordini, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross contribuisce al rinnovamento della Marca, permettendo a Citroën di proseguire la sua crescita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
"car of the year"citroën c5 aircross





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.