A- A+
Auto e Motori
La Citroen C5 Aircross prosegue sulla mitica Atlantic Road

La Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, è giunta alla quarta tappa della White Cruise, il viaggio iniziato il 28 novembre a Milano con destinazione finale Capo Nord, a cui mancano ancora oltre 2.200 chilometri.

Il tempo è inclemente, ma in dicembre, in Norvegia, le giornate iniziano ad essere corte: il sole sorge alle 9.30 del mattino per tramontare alle 15.30 e la luce è quasi sempre filtrata da uno strato di nubi che spesso si scioglie in acqua e neve.

Max Gionco e la sua compagna Chiara, in compagnia di Alberto Fontana, in arte “Naska”, influencer esperto e appassionato di motori, hanno testato la stabilità e la sicurezza di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition in uno spettacolare tragitto da Lillehammer a Kristiansund: un pazzesco tour norvegese che ha offerto loro l’opportunità unica di viaggiare sulla mitica Atlantic Road.

Una delle strade più belle al mondo, l’Atlanterhavsveien (questo il nome dell’Atlantic Road) si snoda tra le cittadine di Molde e Kristiansund, collegando una serie di isolotti con ponti spettacolari sospesi sull’oceano Atlantico. Panorama da togliere il fiato anche a uno specialista di avventure on the road come Naska, che le emozioni è abituato a viverle e a raccontarle.

Avvolti dai sedili Advanced Comfort e accompagnati dall’infrangersi delle onde atlantiche sulla carreggiata innevata, i nostri viaggiatori hanno vissuto al massimo questa esperienza unica, mantenendo sempre elevati gli standard di sicurezza grazie soprattutto all’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni (chiodate, per l’occasione), una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata: tutti elementi che, in questo specifico contesto, hanno permesso all’equipaggio di godersi appieno la sensazione incredibile di dominare la strada e di guidare in mezzo al mare !

E non è tutto. Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition dispone inoltre di efficienti aiuti alla guida, tra cui il Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO e Fari fendinebbia con funzione Cornering Light. Dotazioni che la rendono una vettura ideale per affrontare le condizioni più critiche.

Avventura e affidabilità: questo è il binomio che Citroën consegue da quasi cento anni e che evidenzia ulteriormente durante la White Cruise, per compiere imprese con maestria e totale sicurezza.

La #WhiteCruiseAdventure prosegue ora verso nord. La prossima tappa da raggiungere è il mitico Circolo Polare Artico!

CITROËN C5 AIRCROSS 71° N LIMITED EDITION è prenotabile solo on-line, sul sito dedicato www.c5aircross.it al prezzo di 33.700 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlantic roadc5 aircrosscitroen





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.