A- A+
Auto e Motori
La Ford Fiesta WRC,entra a far parte della collezione Speed Champions di LEGO

Ford, LEGO® e il Team Rally M-Sport presentano, un nuovo modello che arricchirà la collezione LEGO® Speed Champions: la Ford Fiesta WRC, messa a punto dal team di M-Sport, vincitore del titolo Piloti e Costruttori nel 2017.

I progettisti di LEGO hanno riprodotto perfettamente l’adrenalinica Ford Fiesta WRC di M-Sport, completa di passaruota e spoiler anteriori e posteriori.

Il nuovo set comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili - uno con faretti per la guida notturna -, un’autentica grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all’interno attraverso il parabrezza rimovibile. 

Una volta assemblati i 203 mattoncini colorati che lo compongono, l’esemplare in versione LEGO® di Ford Fiesta M-Sport WRC, misura 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

La Ford Fiesta WRC del Team M-Sport si è aggiudicata, l’anno scorso, la vittoria in entrambe le categorie del FIA World Rally Championship, Piloti e Costruttori, guidata da Sébastien Ogier e dal co-pilota Julien Ingrassia. Il talento di Ogier e di Elfyn Evans, in arrivo per questa stagione, guideranno la squadra, al volante della Fiesta WRC, insieme ai rispettivi copiloti Julien Ingrassia e Daniel Barritt.

La “reale” vettura da rally, la Ford Fiesta WRC si basa sulla nuovissima Fiesta, ed è equipaggiata con il motore Ford EcoBoost 1.6 a benzina. Lanciata in Europa lo scorso anno, Fiesta ha cominciato la stagione 2018 del FIA World Rally Championship a pieno ritmo, vincendo, grazie a Ogier e Ingrassia, il Rally di Montecarlo il mese scorso.

Ford e LEGO® hanno aggiunto alla collezione LEGO® Speed Champions un altro nuovo set dedicato, questo, all’iconica Ford Mustang Fastback del 1968. Il kit da 184 pezzi, è caratterizzato dalla carrozzeria in colore verde, con cerchi oro e comprende cruscotto, adesivi che riproducono le livree da gara, parabrezza rimovibile e il pilota che indossa una tuta da corsa in stile classico.

La serie di Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu, comprende anche l’iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, trionfatrici a Le Mans nel 1966 e nel 2016.

Le nuove serie LEGO® che riproducono la Ford Fiesta WRC di M-Sport e la Mustang Fastback del 1968, potranno essere ordinate da marzo sul sito LEGO.com/shop.

 

Tags:
fordfiersta wrclego

in vetrina
Asia Argento incontra Carlos Maria, il figlio di Fabrizio Corona. FOTO

Asia Argento incontra Carlos Maria, il figlio di Fabrizio Corona. FOTO

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.