A- A+
Auto e Motori
La Harley-Davidson Road King nata per farsi notare

Per molti, il Road King rappresenta l’archetipo della classica moto Touring Harley-Davidson. La sua stessa silhouette delinea la lunga storia di un modello che ha saputo superare la prova del tempo. Una storia iniziata nel lontano 1949, quando la serie capostipite, battezzata FL, cominciò a percorrere le autostrade. Il 2017 vede aprirsi un nuovo, entusiasmante capitolo con l’arrivo del Road King Special, un concentrato di grinta unito a un carattere molto più tenebroso. Il profilo ribassato assorbe un’energia fresca e contemporanea dalla strada per poi incanalarla in una proposta del tutto originale, non solo nell’estetica ma anche nelle sensazioni che si provano guidandola.

 

 

La Harley-Davidson Road King  la noti ha chilometri di distanza per il suo design 

 

 

Il frontale scuro, sormontato da un imponente gruppo ottico nero lucido, è l’elemento stilistico distintivo del Road King Special, messo ulteriormente in risalto dall’assenza di un parabrezza di serie. Ad accentuare il carattere del frontale provvede il nuovo manubrio mini-ape da 22 cm di altezza e circa 3 cm di diametro, che si traduce in una postura di guida aggressiva ma anche confortevole sulle lunghe percorrenze. 

Il Road King Special veste di nero una lunga lista di elementi: protezione motore, manubrio e comandi manuali, specchietti, indicatori di direzione, carter motore, coperchio del filtro aria, silenziatori e paracalore degli scarichi. La finitura cromata è rimasta soltanto per alcuni componenti chiave del motore, come le scatole bilancieri inferiori, i tubi delle aste e i blocchi delle punterie a bicchiere, a voler sottolineare l’iconica forma V-Twin del motore Milwaukee-Eight. Sul coperchio distribuzione compare poi un nuovo inserto smerigliato con tecnica “engine-turned”, finitura che caratterizza anche la console serbatoio e l’inserto del filtro aria.

I nuovi cerchi Turbine sono in alluminio pressofuso nero lucido. Quello anteriore da 19” si accompagna a un parafango a basso profilo. Posteriormente, le borse laterali si allungano sopra i silenziatori per creare un aspetto rasoterra senza ridurre la corsa delle sospensioni. Lo spazio tra le borse e il parafango posteriore è occupato da un pannello, mentre il modulo targa montato in basso completa le linee strette e ribassate del retrotreno. 

 

La  Harley-Davidson Road King si caratterizza per il motore generoso di coppia 

 

Novità su tutti i modelli Touring Harley-Davidson 2017, il motore  Milwaukee-Eight da 1.750 cc che offre una risposta all’acceleratore più brillante con un incremento del 10% di coppia in più rispetto al motore che va a sostituire sui modelli da turismo. Oltre all’incremento di cilindrata, il propulsore ha un rapporto di compressione più elevato e teste a quattro cilindri che garantiscono un flusso di aspirazione e scarico superiore del 50%.

Maggiore potenza nei sorpassi, con un accelerazione incrementata dell’11%, un sound più puro, maggiore fluidità di marcia, e una dose ancora più abbondante di quella sensazione che si desidera dal motore di una Touring Harley-Davidson. 

Il Road King Special è il primo modello a sfoggiare il Milwaukee-Eight con finitura total black.

 

Il Road King Special sarà offerto in quattro colorazioni: Vivid Black, Charcoal Denim, Hot Rod Red Flake Hard Candy Custom e Olive Gold, con un prezzo di ingresso che parte da 25.700 euro

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
harley davidson concessionarie italiaharley-davidson road kingharley-davidson road king prezzo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.