A- A+
Auto e Motori
La Nuova Land Rover Defender completa i test in Kenya

Legata alla Tusk da ormai 15 anni, Land Rover ha deciso di sbarcare in Africa per una prova veramente speciale e dallo scopo nobile, quello della conservazione dei leoni. Una specie particolarmente sofferente e sempre più vicina all’estintizione almeno nel Continente dove il felino è stato superato in presenza dai rinoceronti bianchi e neri.

 

Adattando il prototipo nuovo Defender versione camouflage alle esigenze di un percorso fatto di corsi d’acqua e terreni piuttosto dissestati, la Casa Britannica fornito il suo contributo nei 14000 ettari di area conservativa del Borana, mappando i leoni dotati di collare e trasportando le scorte.

Lavorare con il nostro partner Tusk in Kenya ci ha concesso di raccogliere dati utili relativi alla performance del Defender, attualmente in avanzata fase di sviluppo”, ha dichiarato Nick Collins, responsabile della linea veicolo di Jaguar Land Rover. “La riserva si è rivelata perfetta per il nostro test e ci ha consentito di provare su un fondo misto ed estremo”.

 

Il nostro obiettivo è di far crescere la consapevolezza dell’allarmante calo della popolazione dei leoni in Africa. Fortunatamente, all’interno della Riserva di Borana abbiamo dei branchi. Monitorarli e tracciarli nei loro movimenti all’interno di quella vasta area e in un ambiente complesso diventa dunque di vitale importanza per riuscire a proteggerli e a ridurre i inflitti con le altre comunità”, ha affermato Charles Mayhew MBE, capo esecutivo della Tusk, che festeggia nel 2019 l’Anno del Leone.

L’iniziativa è stata sponsorizzata da un altro patrocinatore storico di Jaguar Land Rover, ossia DHL.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
defenderland rovertusk trust





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo



motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.