A- A+
Auto e Motori
La Peugeot 208 T16 di Andreucci sconfigge L’Etna

La saga delle “imprese impossibili” di Paolo Andreucci e di Peugeot si è arricchita di un nuovo emozionante capitolo.

 

Dopo il confronto mozzafiato con Anna Andreussi (nel ruolo di sciatrice) sulla ripida discesa ghiacciata del Monte Zoncolan, uno dei simboli della Carnia friulana, al volante della 207 Super 2000; dopo la sfida rompicollo con Suding, campione italiano di Downhill, al volante della RCZ,  ora Andreucci ha affrontato uno degli avversari più temibili: la salita alla cima dell'Etna, il vulcano attivo terrestre più alto d'Europa … ed anche il più imprevedibile nelle reazioni.

 

Lo ha fatto con la Peugeot 208 T16 con cui ha vinto l'ottavo titolo nazionale rally, per un'altra impresa da pazzi. Cioè un'impresa da Paolo! 

 

Il risultato? Peugeot 208 T16, 2015 Etna volcano’s climb, un video spettacolare, ad alto tasso adrenalinico, come i precedenti due.

 

«E' stata una esperienza adrenalinica anche per me. Mentre salivo verso il cratere – racconta Paolo Andreucci - mi sembrava di essere su un altro mondo, affascinante e spettrale. A tratti era avvolto da nuvole che mi nascondevano la strada e dovevo guidare quasi alla cieca.. Poi all'improvviso le nubi si aprivano scoprendo su un paesaggio lunare, quasi infernale. E quel fondo stradale così strano … si muoveva sotto le ruote come fosse una cosa viva … che non ti dà mai la sensazione di controllare pienamente la vettura. Un'avventura che di certo ricorderò a lungo».

 

 

 

Tags:
peugeot208 t16etnapaolo andreucci
in vetrina
Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

Meghan Markle spunta film compromettente. Meghan Markle, immagini bollenti

i più visti
in evidenza
Lagerfeld morto a 85 anni Addio al genio di Chanel e Fendi

Costume

Lagerfeld morto a 85 anni
Addio al genio di Chanel e Fendi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo

Ginevra 2019, Bentley Bentayga Speed il SUV più veloce al mondo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.