A- A+
Auto e Motori
Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO: toro scatenato

Lamborghini Squadra Corse, il reparto Motorsport di Automobili Lamborghini, svela in anteprima mondiale la nuova Huracán Super Trofeo EVO con un evento esclusivo a Sant’Agata Bolognese durante il quale si annuncia anche la nuova partnership con la celebre maison svizzera di orologi di lusso Roger Dubuis. A distanza di tre anni dal debutto della Huracán LP 620-2 Super Trofeo, è giunto il momento di una profonda evoluzione per la vettura da corsa che anima i campionati monomarca della Casa.

 

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO  debutto mondiale 

 

La nuova Huracán Super Trofeo EVO innalza i già elevati standard del suo predecessore grazie a un’aerodinamica completamente ridisegnata, a dispositivi che aumentano la sicurezza e a novità meccaniche ed elettroniche. Questo per garantire ai piloti e ai team del campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo uno strumento ancor più professionale ed efficace, che debutterà in pista nelle tre serie continentali Europa, Asia e Nord America a partire dalla primavera del 2018.

 

Lamborghini Squadra corse e Roger Dubuis partnership vincente 

 

La vettura, oltre al monomarca, può anche prendere parte ai campionati Gran Turismo internazionali che ospitano la categoria GT Cup e alle gare endurance, per una maggiore versatilità d’utilizzo da parte di team e piloti. La livrea della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO è stata disegnata dal Lamborghini Centro Stile e pone l’accento sulle inedite forme della vettura. Basata sulla tinta Grigio Titan, la colorazione del modello celebra la partnership, a partire dal 2018, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis. I due marchi sono accomunati dagli stessi valori, quali la continua ricerca dell’eccellenza, di materiali innovativi, l’attenzione maniacale per il dettaglio nella realizzazione di strumenti di precisione quali sono gli orologi Roger Dubuis e le vetture Lamborghini.

 

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO nata per correre 

 

Per quanto riguarda la meccanica e l’elettronica, la nuova Super Trofeo EVO adotta un nuovo impianto di scarico su specifiche di Lamborghini Squadra Corse. La particolarità dell’impianto è una diversa sistemazione dei catalizzatori, ora posti fra terminali e collettori. Questo garantisce una migliore operatività per i tecnici dei team e un generale abbassamento delle temperature, grazie ai catalizzatori più freddi ed efficienti. E’ stata poi modificata la pompa dell’idroguida, con livelli più elevati di servo assistenza per un miglior feedback per i piloti. Ulteriori ottimizzazioni a livello software vanno a completare il ventaglio di modifiche operate sulla vettura.

 

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO 620 CV tori da domare 

 

Come nel caso del precedente modello la Huracán Super Trofeo EVO adotta un’evoluzione del propulsore V10 aspirato di 5.2 litri derivato dalla Huracán stradale, con potenza elevata a 620 cavalli. La trasmissione è sulle ruote posteriori e il cambio è un sequenziale a 6 rapporti della X-Trac. Il comparto elettronico può contare su ABS della Bosch Motorsport e Traction Control della Motec, entrambi regolabili in 10 posizioni attraverso i rispettivi pomelli al volante.

 

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO 235.000 euro tasse escluse 

 

Il prezzo è fissato in 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale in pista nella primavera del 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO. I team che sono in possesso della versione attuale, avranno l’opportunità di acquistare il body kit aerodinamico per aggiornare la vettura alle nuove specifiche.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
huracànlamborghiniroger dubuissuper trofeo evo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.