A- A+
Auto e Motori

Anche Lexus sceglie il mercato americano per presentare la nuova  IS Hybrid  disponibile con tecnologia Lexus Hybrid Drive, anche  nella versione F SPORT, il cui lancio è previsto per la metà del 2013. Con le sue 12 novità assolute tra premiere Lexus e innovazioni tecniche, la nuova IS Hybrid è inoltre caratterizzata dai nuovi interni, capaci di unire l’eleganza e la qualità insite nel carattere di tutti i veicoli firmati Lexus, con un ambiente di guida estremamente sportivo, un significativo incremento dello spazio a disposizione dei sedili posteriori, e un bagagliaio ancora più spazioso. La IS si ispira alle forme della GS di nuova generazione, la nuova IS Hybrid è caratterizzata dall’audace design anteriore, che si sviluppa attorno alla forma affusolata della griglia, per offrire a questa berlina la perfetta combinazione tra eleganza, aggressività e grande presenza su strada, riaffermando la brand identity che accomuna i recenti prodotti lanciati da Lexus. Di profilo, il volume dell’abitacolo si concentra prevalentemente nella parte posteriore, con una linea di cintura che scorre verso la linea di coda, donandole un ulteriore tocco di eleganza e dinamismo. Il design esterno si caratterizza per i gruppi ottici dalla forma distintiva, sottolineati dalle Luci di Marcia Diurna (DRL) la cui forma a ‘L’ rappresenta ormai il marchio di fabbrica del brand.
Gli interni si caratterizzano per uno stile pulito ed elegante, l’abitacolo offre un ambiente dedicato al lato guida, l’ideale per entrare immediatamente in sintonia con il veicolo.

 

L’eleganza dei materiali, dei rivestimenti e delle finiture viene completata dalle ultime innovazioni in fatto di tecnologia HMI e dall’adozione di un orologio analogico di qualità premium, la cui superficie dispone di illuminazione autonoma. Una premiere per Lexus, la consolle centrale incorpora comandi elettrostatici studiati per il controllo della temperatura del climatizzatore, gestibile con il semplice sfioramento del dito. La nuova IS Hybrid, oltre ad essere 10 mm più larga del modello uscente, vede l’incremento di 70 mm della lunghezza del passo, per offrire ai passeggeri dei sedili posteriori un comfort ai vertici della categoria. L’allungamento del passo, unito al design più sottile dei sedili anteriori, consente al veicolo di ottenere un incremento di 85 mm dello spazio per le ginocchia, IS Hybrid dispone inoltre di sedili con configurazione 60:40 interamente ripiegabili, oltre a un accesso in auto ancora più comodo. Grazie all’installazione della batteria sotto il pianale di carico, la nuova IS Hybrid garantisce un’eccellente capacità di carico. Le nuove tecniche di saldatura laser e di incollaggio, insieme all’incremento dei punti di saldatura, hanno ottimizzato la rigidità strutturale del veicolo.
Il sistema di sospensione anteriore a doppio braccio oscillante è  stato perfezionato, offrendo un incremento del 20% della rigidità  di rollio. Sul retro è stato adottato un nuovo sistema di sospensione Multilink, simile a quello già visto sulla GS di ultima generazione. La struttura e la rigidità dello sterzo sono state modificate per ottenere un comportamento in curva più lineare e accurato. Il nuovo sistema Drive Mode Select consente invece la scelta tra quattro modalità di guida: ECO, NORMAL, SPORT/SPORT S e SPORT S+, studiate per ottimizzare la combinazione tra economia dei consumi, comfort e prestazioni preferita dal cliente.
I modelli F SPORT, oltre a beneficiare di esclusive caratteristiche interne ed esterne più sportive, dispongono anche di miglioramenti dal punto di vista dinamico, realizzati grazie alla speciale messa a punto dei sistemi di sospensione. I modelli F SPORT sono immediatamente riconoscibili grazie all’esclusivo design della griglia del  paraurti anteriore, oggi caratterizzata da un rivestimento cromato più prominente e da un esclusivo schema a maglie. A bordo, IS Hybrid F SPORT si caratterizza inoltre del contatore con anello centrale mobile già presente sulla LFA.

I sistemi di sospensione anteriore e posteriore e il Servosterzo Elettrico (EPS) sono stati messi a punto in maniera specifica per la versione F SPORT, andando ad arricchire i livelli di handling senza però  compromettere la qualità della guida. I modelli F SPORT saranno equipaggiati con Sospensioni Adattive Variabili (AVS). Il sistema full hybrid a trazione posteriore della nuova IS Hybrid unisce un potente motore elettrico e un nuovo motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson equipaggiato con sistema di iniezione D-4S, Dual VVT-i e sistema di Ricircolo dei Gas di Scarico (EGR). Con una potenza totale pari a 220 CV, il sistema punta a raggiungere un livello di emissioni sotto la soglia dei 100 g/km, con consumi inferiori a 4,3 l/100 km.

Tags:
lexus

in vetrina
Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.