A- A+
Auto e Motori
Lucas Casasnovas nuovo responsabile della mobilità urbana di SEAT

Lucas Casasnovas (Barcellona, 1971) è stato nominato responsabile della mobilità urbana di SEAT, un'area che comprenderà tutti i progetti dell'azienda relativi alla nuova mobilità urbana, tra cui XMOBA e Respiro. Casasnovas, che fino a oggi è stato direttore del Global Product Marketing di SEAT, riporterà al Vicepresidente commerciale di SEAT e CEO di CUPRA, Wayne Griffiths.

Dopo aver lavorato presso la società di consulenza Roland Berger, nel 2002 Casasnovas si è unito al team Marketing e Operations di Volkswagen in Spagna. Nel 2010 si è trasferito in Germania come Global Director of Releases per Volkswagen AG, fino a quando, nel 2015, è stato nominato direttore del Product Marketing per l'Europa del segmento compatto in tutto il mondo. Da agosto 2016, Casasnovas è il direttore globale del Product Marketing di SEAT, ruolo in cui ha ridefinito il portafoglio prodotti dell'azienda per adattarlo alle nuove tendenze di mobilità e micromobilità.

SEAT ha sviluppato una strategia di mobilità urbana che include la concept car SEAT Minimó, presentata a Barcellona in occasione dell'ultima edizione del Mobile World Congress, nonché il SEAT eXS Kickscooter powered by Segway, il cui lancio globale è stato guidato proprio da Casasnovas.

“La mobilità urbana sta cambiando e il ruolo di SEAT è quello di adattare la propria attività e offrire soluzioni per le città di oggi. Lucas Casasnovas punterà a consolidare gli attuali progetti in fase di sviluppo e a spingere la strategia futura in termini di nuove tendenze di mobilità” ha sottolineato Wayne Griffiths, Vicepresidente commerciale di SEAT.

In qualità di responsabile della mobilità urbana di SEAT, Lucas Casasnovas guiderà lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità accessibili e sostenibili per l'ambiente, le città e le persone. A tal proposito, SEAT presenterà le sue novità domani 19 novembre durante lo Smart City Expo World Congress, a Barcellona.

Casasnovas ha acquisito una visione internazionale grazie a esperienze lavorative in differenti Paesi e parla diverse lingue: spagnolo, catalano, inglese e tedesco. Ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso il Politecnico della Catalogna (UPC) e un Executive MBA presso IESE. Casasnovas vanta un percorso di quasi 25 anni nel settore automotive, iniziato nel 1996 come ingegnere tirocinante presso il Centro Tecnico di SEAT.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
seat





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.