A- A+
Auto e Motori
Mazda sceglie Milano per il debutto europeo della nuova Mazda 3

Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles, Mazda sceglie Milano per la presentazione europea della nuova Mazda 3 hatchback, le prime unità saranno disponibili in concessionaria a marzo 2019

La Nuova Mazda3 è il primo modello di serie a incarnare l’evoluzione della filosofia stilistica KODO e a presentare alcune delle tecnologie figlie della strategia a lungo termine nota come Sustainable ZoomZoom 2030, che persegue l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, della società e del pianeta: le ultime generazioni di motori SKYACTIV, che comprendono il nuovo rivoluzionario motore benzina SKYACTIV-X che unendo i vantaggi di un motore diesel a quello di un benzina, offre rendimento e prestazioni ambientali superiori, la tecnologia M HYBRID e la nuova serie di tecnologie strutturali che compongono la SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, che rendono la posizione al volante il più naturale possibile, per un piacere di guida senza precedenti.

A presentare il design della nuova nata di casa Mazda è intervenuto Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Zollino ha spiegato come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza ispirata all’estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si uniscono a un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità.

Negli interni, la Nuova Mazda3 incorpora il concetto “less is more”, ulteriore sviluppo della filosofia stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del Costruttore giapponese. Essenzialità e raffinatezza dominano l’abitacolo, ogni elemento del cockpit è disposto in perfetta simmetria con il conducente, per creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente e, alla semplicità del design interno, si uniscono armonicamente materiali di qualità e ricche dotazioni che conferiscono un aspetto elegante e premium.

Con l’obiettivo di offrire rassicurante fiducia a chi guida e permettere anche ai passeggeri un’esperienza di viaggio davvero piacevole, il team di sviluppo della Nuova Mazda3 ha accuratamente studiato gli aspetti ergonomici come la posizione di guida, la disposizione dei pedali e la buona visibilità della vettura ed evoluto al contempo i sistemi avanzati di assistenza i-ACTIVSENSE, che rendono la guida sicura e garantiscono la perfetta armonia tra uomo e macchina, da sempre massima ambizione di Mazda.

La prevendita della Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 Euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Mazda vuole celebrare i primi clienti che acquisteranno le prime unità, riservando loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell’auto che comprende il programma Mazda Best5, che estende la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mazda 3milanotenoha





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.