A- A+
Auto e Motori
McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

Una nuova supercar McLaren della gamma Ultimate Series, che mette al centro del suo carattere il puro piacere della guida a cielo aperto, è stata  da Mike Flewitt, CEO di McLaren, nel corso una serata per il clienti del brand Britannico che partecipano al Councours di Pebble Beach.

Questo nuovo modello, del quale il nome non è ancora stato rivelato, è una roadster decapottabile a due posti che va ad aggiungersi alla gamma Ultimate Series, della quale fanno parte i modelli P1TM, Senna e Speedtail.

Il modello avrà un produzione limitata a 399 esemplari, e la roadster differirà dalla McLaren Senna, vettura da pista estrema omologata per la strada quanto dalla Speedtail, caratterizzata dalla sua raffinata aerodinamica dalle prestazioni assolute, esaltando il piacere di guida su strada ed un incomparabile legame tra il guidatore e l’ambiente che lo circonda.

Le proporzioni classiche di una Roadster, le linee sinuose ed eleganti e le porte diedrali basse, sono i tratti somatici che rivelano lo scopo di questa vettura dedicata al puro piacere di guida.

Anche se concepita più per una guida su strada che su pista, questo nuovo modello verrà costruita secondo la matrice di fabbrica di McLaren, la fibra di carbonio, il che renderà la vettura la più leggera mai prodotta da McLaren Automotive che verrò equipaggiata da una variante del propulsore V8 bi- turbo attualmente impiegato sulla McLaren Senna, cosi da garantire prestazioni mozza fiato.

La commercializzazione di questo nuovo modello della Ultimate Series è previsto per la fine del 2020, una indicazione sul un prezzo che si posizione tra gli attuali modelli McLaren Senna (£ 750.000) e Speedtail (£ 2,1 milioni). Nel corso di questo fine settimana, McLaren Automotive raccoglierà le manifestazioni di interesse da parte degli attuali clienti al Concours di Pebble Beach.

Commenti
    Tags:
    mclaren automotiveultimate series
    in evidenza
    La mossa di Renzi scatena i social 'Ora c'è un partito di sinistra'

    Ironia web: 'Assist a Salvini'

    La mossa di Renzi scatena i social
    'Ora c'è un partito di sinistra'

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico

    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.