Mercato Auto: Citroen cresce anche in un mercato in forte flessione
Mercato positivo anche nel mese di settembreper Citroën in Italia a fine settembre, con oltre 75.000 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato pari al 4,7%. In particolare, nell’ambito delle autovetture, Citroën incrementa le vendite dell’8%, in un mercato che al contrario registra una flessione superiore al 25% nel singolo mese di settembre e quasi del 3% da inizio anno. Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali, Citroën in Italia aumenta le immatricolazioni dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2017, in un mercato che perde oltre il 23% sul singolo mese di settembre e oltre il 3% da inizio anno.
Nel mercato delle autovetture, sono molto positivi i risultati commerciali, grazie soprattutto a Citroën C3, che da inizio anno ha superato le 32.000 immatricolazioni e conferma il suo successo mantenendosi al quarto posto nel suo segmento e tra i 10 modelli di autovetture più vendute in assoluto in Italia.
C3 Aircross, con oltre 13.000 immatricolazioni da inizio anno, sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv e rientra nella TOP 10 del suo segmento.
A soli sette mesi dal lancio, Nuova C4 Cactus rientra nella TOP 10 delle berline di segmento C.
Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer si mantengono, nel loro insieme, nella TOP 3 del loro segmento. Infine SpaceTourer nel singolo mese di settembre si è posizionata quarta nel suo segmento.
Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën in Italia mantiene il suo trend di crescita positivo, in controtendenza rispetto al mercato che registra una flessione superiore al 4%.