A- A+
Auto e Motori
Mercato auto: febbraio da record per Groupe PSA

 

Dopo aver chiuso il mese di gennaio con una quota di mercato record, anche a febbraio il Gruppo conferma la tendenza in robusta e costante crescita. Infatti, a febbraio, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 33.049 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 17,2%, guadagnando oltre 1 punto percentuale rispetto all’analogo mese del 2018.

Nel mese di febbraio tutti i brand di Groupe PSA registrano una crescita, garantendo all’intero Gruppo l’incremento maggiore sul mercato in termini di quota.

Nel secondo mese dell’anno l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 4,2% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -1,9%.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 2.788 immatricolazioni ed una quota del 19.3%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare i positivi risultati dei van compatti Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner, recenti vincitori del premio “International Van Of the Year”, che complessivamente incidono per il 35% sul totale dei veicoli commerciali del Gruppo.

La performance complessiva del Gruppo nel bimestre registra 65.900 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,77% che rafforza il 2° posto in Italia in termini di quota.  

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo nel bimestre sono state: Citroën C3 (con 8.870 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia offerta per dimensioni e prestazioni e al successo del recentissimo lancio di C5 Aircross, rappresenta oltre il 38% del mix di vendite (23.354 immatricolazioni).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroendsgroupe psaopelpeugeot





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.