A- A+
Auto e Motori
Mercato auto: Peugeot nel mese di settembre e raggiunge quota 6,31%

La crescita di  Peugeot  non accenna a diminuire, nemmeno in un contesto di mercato italiano così difficile come quello di settembre, ove è stato registrato un calo del 25%, in parte dovuto anche alle forzature messe in pratica ad agosto da alcuni costruttori per smaltire gli stock di veicoli non in linea con le nuove normative antinquinamento. Peugeot, libera da queste problematiche, grazie alla disponibilità da tempo di una gamma modelli già omologata Euro 6.2 e in linea con il nuovo protocollo WLTP, ha saputo capitalizzare i grandi sforzi messi in atto fin da inizio anno e ha chiuso settembre con una quota complessiva (autovetture e veicoli commerciali) al 6,31%, in crescita del 22,6% rispetto a quella di settembre 2017. Ottimo risultato, in particolare, per l’ambito autovetture, dove la Casa del Leone chiude settembre con una quota del 6,29%,valore in crescita del 25% rispetto a quella del 2017. Sostanzialmente invariata, invece, la quota mensile registrata nei veicoli commerciali, pari al 6,52%.

Nei primi 9 mesi 2018, a fronte di un mercato autovetture e veicoli commerciali in calo di circa il 3%, Peugeot, grazie alle quasi 93 mila unità consegnate, registra una crescita del 4,4% e una quota cumulata del 5,75% (quasi il 7% in più rispetto a quella del 2017). Un risultato ottenuto primariamente grazie all’ottima performance del SUV 3008 che a settembre ha registrato un +47% di consegne ed è stato consegnato in quasi 19 mila esemplari da inizio anno (+54% vs 2017). Ottima performance anche per 308, l’apprezzatissima berlina e station wagon di taglia media che è andata in controtendenza rispetto al forte calo del segmento C di appartenenza, e ha chiuso settembre con oltre 12 mila unità consegnate in 9 mesi.

Da qualche ora, infine, la Casa del Leone ha varato il piano “Ecobonus Peugeot”, un programma ideato per rassicurare il Cliente che si trova di fronte a uno scenario alquanto incerto, dovuto a messaggi di blocchi di traffico, restrizioni alla circolazione e demonizzazioni di alcune alimentazioni. Peugeot ha quindi deciso di mettere a disposizione dei Clienti italiani che desiderano liberarsi da queste incertezze, lo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato, con un vantaggio davvero tangibile e concreto, su tutta la sua gamma di autovetture Peugeot. I Clienti che, fino al 31 ottobre, daranno in permuta un veicolo usato per comprare una nuova vettura Peugeot, avranno un vantaggio che può arrivare fino a € 6.000

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroendsgroupe psamercato autoopelpeugeot





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.